martedì 4 settembre 2007

Si comincia con un pareggio...meglio di niente

Comincia con un pareggio contro l'inedito Mouse Team la stagione rosso-azzura, con una partita ricca di occasioni e molto motlo equilibrata. Gli vversari erano bravi e ad un certo punto i paulensi hanno dovuto anche inseguire, lottando con tutto ciò che si aveva per ottenere prima il pareggio e poi per provare a vincere la partita nei minuti finali.

LE PAGELLE DI TONY

  • Rigano 6: come promesso non stecca la prima; appare carico sin da inizio partita, chiama sempre i suoi difensori, guida la difesa, incita, esce, blocca palloni alti, insomma fa il suo dovere come dovrebbe sempre fare; sei pieno per lui, nulla di più anche perchè non è mai chiamato a fare grossi interventi.
  • Scotto 6.5: ripete la buona prestazione fornita sulla fascia destra la volta scorsa, smistando passaggi e cross qua e la, oltre a lottare con la solita grinta sui palloni, qualche rara volta si distrae perchè non riesce a mettersi d'accordo con Zizoù, ma nulla di male.
  • Nicolosi 6: buona partita per Zizoù tutto sommato, anche se si concede qualche svarione, difende bene e di anticipo sugli avversari, sfiora anche il gol con uno shbaaaam dal limite dell'area.
  • Lamura 6.5: seconda ottima prova sulla fascia sinistra per Fabio, tanto che a volte lo maledicono anche gli avversari. Mette sempre la gamba quando ci vuole, non si tira indietro nei contrasti e ripara come può alle volte in cui glia vversari (vedi Antonio un paio di volte) lo saltano con i dribling. I piedi sarannoa nche quelli che sono, ma a noi fin quando mette grinta e tenacia sta benissimo.
  • Ortolano 7: prestazione degna del nuemro che ha dietro la maglia, sopratutto perchè a centrocampo è padrone e signore incontarstato. Smista una quantità di palloni ai compagi davvero enorme, se aggiungiamo due gol...esce fuori che sentiremo la sua mancanza quando partirà.
  • Laghezza 7: aveva detto che non avrebbe esultato, e per due gol ci riesce anche, ma quando il cuore è rosso-azzurro non si comanda e al terzo gol, quellod el vantaggio "cmbin u macidd". Prova determinata e convincente la sua, ricca di gol (cinque) e di palloni recuperati. Ottimod avvero.
  • Valentini 5: Flavio nello spogliatoio dice di aver contato dodici gol sbagliati da lui...io sinceramente non ricordo neppure cosa ho mangiato ieri quindi figuriamoci, ma a prescindere da questo, i gol sbagliati son davvero tanti, vuoi perchè il portiere era davvero molto motlo bravo, vuoi perchè...non si sa perchè. Quando verso il termine della gara Luca arretra per prendere palla e far partire azioni dalla difesa fa davvero ma davvero bene, che si possa prospettare un cambio di ruolo?!
Concludo facendo i complimenti al Mouse Team (sfida da ripetere con loro, persone brave con i piedi e gran signori in campo) e citando una bella frase detta ad inizio gara da uno di loro, che mi ha fatto compiacere di quanto abbiamo creato: "oh è emozionante giocare contro questa Paulista". Ovviamente si riferiva al colpo d'occhio che si ha vedendo le divise dei sette senatori, però fa piacere...

Tony

31 commenti:

Flavio ha detto...

marco meritava qualcosa in più sicuramente,o meglio almeno più di me perchè è stato davvero il migliore in campo ed è soprattutto grazie alla sua incredibile pretazione se abbiamo pareggiato!!!!anche tu tony potevi metterti 6,5...mi dispiace per l'ing ma a mio modo di vedere le cose è un pò esagerato il voto...senza offesa deve tornare ad essere il cannibale di GOL che conosciamo....è vero gigi è uno dei portieri più forti in circolazione ma molte volte sarebbe stato più facile segnare!!!cmq ottima paulista,eravamo solo un pò fermi con i movimenti ma è solo l'inizio,complimenti anche agli avversari,leali e davvero bravi,è stato divertente giocare!!!

Anonimo ha detto...

Si-si, quoto Ortolani! Mister a te mezzo voto in più ci stava soprattutto perchè devi capire che è così che devi giocare tra i pali: ieri hai chiamato bene gli uomini liberi, hai fatto delle buone uscite, eri molto più reattivo di tante altre volte! Però ora nn ti devo cullare su questa buona prestazione ma insistere su questa linea per tutta la prossima stagione.
E' anche vero che Speroni meritava qualcosa in più visto che è stato praticamente onnipresente e onnisegnante.
Per gli altri ottime le prestazioni di Ortolano, Holy e Stopaio, sicuramente siete in una condizione fisica migliore del sottoscritto, tra l'altro ieri vedevo anche Fabio che più di una volta s'è fatto avanti e dietro come un vero e proprio pendolino. Scotto solito cagnaccio e Ortolano solito metronomo del centrocampo. Bravi!
Io personalmente devo tornare a ben altri standard ma mi servono ancora un paio di settimane; solo 2 settimane e sono sicuro che la condizione fisica assolutamente appannata di questi giorni migliorerà, quindi abbiate 1 po' di pazienza... :D
Una nota per l'inge che, non me ne voglia, mi auguro davvero che non se la prenda perchè sembra un tutti contro uno. Però la punta deve segnare. E se la punta non fa goal è come il portiere che se li prende a raffica da ogni posizione: la partita è compromessa se ogni giocatore non fa almeno ciò che è il minimo per il ruolo che ricopre in squadra! Alla fine inge tu sei la punta e devi segnare, i tempi dei 13 goal al maltese sono lontani perchè ora abbiamo avversari di ben altro spessore, quindi se dobbiamo continuare con questo modulo devi metterne dentro molte di più. Serve magari un po' più di lucidità e di partecipazione alla manovra come dice Flavio e i gol verranno da sè.
Ho conluso. FORZA PAULISTA E BUONA STAGIONE A TUTTI!

Anonimo ha detto...

madò c papir che ava assut e ci è!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono contento di vedere che bene o male siam d'accordo su tutto.
Marco ha giocato davvero forte, ma credo che mezzo voto in più o in meno conti poco, quando come dice lui i commenti son fatti bene e la prestazione viene riconosciuta.
Per quanto riguarda me, lo sapete che non mi son mai fatto problemi a mettermi anche il voto alto, quindi non è per fare il modesto che mi son emsso solo sei, semplicemente non mi sembra di aver fatto nulla di eclatante, visto che non son stato mai chiamato in causa per parate di chissà quale livello, tutto qui.Mi basta sapere che siete contenti di come ho giocato.

Anonimo ha detto...

ringrazio flavio e zizuzo x gli apprezzamenti sulla mia partita! certo anke io potevo fare qcsina in piu xke avrei potuto fare almeno altri due gol ma ho insistito a tirare sul primo palo e ho faticato all'inizio di partita xkè sentivo qlke dolorino alle gambe!ma questo è solo un problema di condizione nn di volontà!ke dire la partita è stata davvero molto bella,leale con avversari degni!abbiam giocato benone,abbiam avuto un sacco di opportunità da gol con buoni movimenti e ottime palle messe dal nostro numero 10! una nota tecnica: x zizu ke oltre a nn dare 50 metri all'avversario devi andare a kiudere il tiro( è l'ultima volta ke te lo dico ahahahah) e x l'ing: l'attaccante deve far 2 movimenti,o va incontro al pallone oppure taglia a dx o sn,ma mai stare fermo;una volta imparati a memoria questi meccanismi il gol verrà da sè!forza ragazzi

Anonimo ha detto...

tony come hai giocato ieri deve essere la base delle tue prestazioni,sicuro attento volenteroso,poi se vengono anke gli interventi difficili ben venga,ma questa è la buona strada!nessuno ti kiede miracoli,ma queste piccole cose si,quindi bene cosi,ke tu sia costante!holy solito arcigno e fabio ke si sta ritrovando pian piano,va bene cosi

Anonimo ha detto...

L'onore,l'onore......la maglia,la maglia......forza Paulista.

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

Come dicono elio e le storie tese: la gente vuole il gol.. la gente vuole il gol...

Flavio ha detto...

quoto fabio

Anonimo ha detto...

Concordo con te Marco sul fatto che dovrei essere costante almeno sulle piccole cose, anche perchè devo ammettere che se è capitato che in una partita ho compiuto solo un errore nessuno mi ha mai detto nulla, perchè ovviamente può capitare, è lo sfarascio e i disastri che devo evitare. Comunque ribadisco mi son emsso sei solo perchè non credo di esser stato chiamato molto in causa.
POI IO DICO SOLO UNA COSA: L'ONORE L'ONORE...LA MAGLIA LA MAGLIA...I COLORI I COLORI

Anonimo ha detto...

Tonai però oggi non ci hai regalato nemmeno uno dei tuoi sproloqui dove dici e traduci quello che hai già detto e tradotto poco prima un sacco di volte hahahahahahahahaha
Tu devi cominciare con: io no ho detto bla bla bla bla bla bla, ma semplicemente che bla bla bla bla bla....
hahahahahahahahah eccezionale Tonai.
Tonai e ci racconti che è successo quando sei andato a Roma e hai fatto il giro sul bus scoperto??
Mè e dai e dai

Anonimo ha detto...

Eeeeeeeeeee Zuzai dovrei aprire un blog intero solo per quello! Comunque io non ho detto...ahahahah
ahe ahe ahe l'onore, l'onore

Anonimo ha detto...

Tonai e i colori???

Anonimo ha detto...

wagnun cmq na cosa che mi sono dimenticato...ottimo questo mouse team: avversari leali, bravi e preparati. Secondo me èd a rifare la partita...

Jack ha detto...

Ciao ragazzi...sono JACK(Antonio) della mouse team.
Vi faccio i complimenti per la bella partita di ieri...non mi divertivo così da parecchio.
Molta corsa, grande voglia da parte di entrambe le squadre.
Permettetemi di fare i complimenti al mio attaccante preferito, l'attaccante di sempre...(SPERONI maledetto!!!). Uccio mi sei piaciuto molto ieri, rapido e concreto.
Flavio è l'altro mio pupillo...ormai lo conosco bene...mi sei piaciuto ma so bene che ieri non hai dato il 100%...hai ottime potenzialità...cmq voto 7 per ieri, ma potresti essere da 9.
Gli altri non li conosco...però vorrei fare giusto un appunto su Tony (il direttore)....è vero non sei stato molto impegnato...ma perchè i tiri erano tutti angolati e non ci sei arrivato....ahahahahahhaahah.....tony questa è una polemica per accendere la prossima partita...ti aspetto...cmq ieri te ne ho fatti 4!!!!yea yea yea.
Per quanto riguarda la mia squadra....la MOUSE TEAM è particolarmente in forma...pronta per una stagione interessante.
Faccio una proposta a tutti i giocatori della PAULISTA.
Dato che voi avete molte squadre contro cui giocare...perchè non organizziamo un torneo al PRATER e ci divertiamo tutto l'inverno...attendo vostre risposte.....un abbraccio particolare al direttore...che sono sicuro prenderà a cuore questa mia proposta...Tony mi sei troppo simpatico.

Anonimo ha detto...

Eh eh a te mesto Antonio vedi che ieri ti ho ipnotizzato un paio di volte d'avanti alla porta altro le chiacchiere ahahahahah.
Cmq le polemiche qui sono il godo quindi quando volete se ne possono appiccciare un paio.
Scherzi a parte io mi son divertito a giocare con voi, anche perchè a me le squadre con cui si giocano partite accese, ma allo stesso tempo nella correttezza piacciono, quindi sfida da far diventare di routine a mio modo di vedere.
Anche a me sei simpatico Antonio, quasi quasi faccio un pensierino su di te...mmmmmmm

Anonimo ha detto...

tonino si u meggh,anke tu hai giocato alla gascoigne ma la visione di gioco ke hai è degna del miglior lothar matthaus.
cmq il campo x ripetere la prox sfida cn la mouse team è o lunedi alle 20 o 22 o martedi alle 21,a noi la scelta

Flavio ha detto...

per la partita io direi martedi tutta la vita!!Per quanto riguarda la prestazione di ieri,è vero non sono ancora al 100% e per questo non ho giocato da 10,ma cmq ho smistato un'infinità di palloni sulla fascia e molti al mitico attaccante Speroni!
Per quanto rigurda antonio:hai una visione di gioco degna di pirlo,ottimo controllo palla,l'unico neo è che giochi alla Liverani ovvero da fermo...ahahahahahah!!e poi come non ricordare l'episodio che ci ha permesso di pareggiare??ma come cazzo hai fatto a sbagliare???a si ora ricordo:sono stati i soldi presi prima della partita!!! :-)
Cmq ottima prestazione di entrambe le squadre,complimenti!!!
P.S.Ma daniele si è capito in che ruolo gioca??ahahah

Daniele De Gaetano e Antonio Dentamaro ha detto...

Tony sei un maledetto porcellone....cerca di evitare questi pensierini...che poi mi emoziono...ora che ci penso...quando ero sotto portain effetti un paio di volte mi ha girato la testa...ecco perchè...capisco l'ipnosi!!!...per quanto rigurda te flaviuccio...la prossima volta non accetto + baguttelle soprattutto prima della partita quando sei entrato nella macchina per farmi un discorsetto....ti ringrazio per avermi paragonato a pirlo...ottimo il commento su liverani...c'è da lavorare...flavio non andare + a Pisa...abbiamo bisogno di te per queste sfide.

Per te Speroni questo ed altro...sempre a disposizione...mi piace gascoigne...staben!!!yeayeayea.
Per giorno e orario vi faccio sapere entro domani..ciao sballi!!!

Daniele De Gaetano e Antonio Dentamaro ha detto...

Dice De Gaetano che è impegnato in affari sporchi in questo momento....ha detto: caro Flavio...+ tardi ti spiego il nuovo ruolo del gioco del calcio...era quello il mio...è stato inventato dalla uefa proprio in questi giorni e lo stanno sperimentando su di me...hihihihihi

Flavio ha detto...

ma daniele in che ruolo giocava???ahahahah :-)

Anonimo ha detto...

ieri ho rubato 6 palle a marco,ho fatto un intervento in scivolata,un gol,2 assist e perso 4 palloni,e il mister mi mette solo 4???

Anonimo ha detto...

emilio trimon

Anonimo ha detto...

Devo riconoscere di aver incontrato una squadra tosta,formata da gente di qualità messa al fianco di umili lavoratori!Bella sfida da rinnovare senza dubbio.Inoltre volevo porgere le mie scuse al vostro terzino destro per qualke parola di troppo...pero finke si rimane nel rettangolo di gioco tutto è lecito!!!(Materazzi e/o Gattuso docet).
Per ki avesse qualke dubbio sulla mia posizione in campo...chiedere spiegazioni a Giuli ke dopo i primi 10 minuti ha detto:"mi so rutt u' cazz,rutt u' cazz" costringendomi al sacrificio..
Volendo essere minuzioso il mio ruolo naturale cmq è:fluidificante destro con possibilita di vettovagliamento in difesa centrocampo attacco...chiaro???
Un saluto ai paulisti.

Anonimo ha detto...

grande peretano,anke tu qui da noi!volevo comunicare a tutti paulensi e mouse team ke ho prenotato x martedi alle 21 x rinnovare il paulista-mouse team,a presto

Flavio ha detto...

anche la spiegazione dell'interessato la mia domanda è:ma il ruolo di daniele qual'è??ahahah!!!

Anonimo ha detto...

e mannaggia sperono...ma non si poteva fare di nuovo di lunedì????

Anonimo ha detto...

No no giochiamo martedì allora.

Anonimo ha detto...

è logico che scquam martedi,e ci è adaver,tu mai puoi,murt tu!!!ahahahah
:-)

Anonimo ha detto...

Tanto lo so che arriverà Z a difendermi tra poco.....l'unico che mi difende in questa masnada di vaiassi

Anonimo ha detto...

Oh ma c cos vlit da zizzù che se non ci fosse lui ogni volta la fquat d gol prenderemmo....io di certo non lo sostituisco se si gioca martedì chiamate il Maestro.Ahe ahe ahe.