sabato 15 settembre 2007

M.A.T.: new version...vecchie sconfitte

Ancora una volta la Paulista di mister DonaTONY esce vittoriosa da una sfida contro il Mest Antonio Team, che seppure nella nuova versione e, a detta del suo capitano, con due giocatori del Bari tra le sue file, non impensierisce i rosso-azzurri, che conquistano il quarto risultato utile consecutivo da inizio stagione.

Le pagelle

  • Rigano 5.5: Diciamo che sicuramente nella terza partita settimanale non avrebbe potuto dare il 100% e così è stato. Viene impegnato sicuramente più delle scorse sfide contro il M.A.T. e compie qualche buona uscita e pochi interventi decisivi. Si concede due errori, uno di leggerezza, uno madornale, ma tenendo conto che nessuno poteva nuocere e che la concentrazione non era di sicuro alta come in altre occasioni da parte dei paulensi il cinque e mezzo ci può stare.
  • Lamura 6: Di sicuro non aveva contro chissà quali attaccanti ma in ogni caso onore a lui che si oppone come meglio non può per tutta la durata della partita agli avversari e rende sicura la sua fascia. Nel momentaneo quarto d'ora di pacchia della difesa non è esente da colpe come gli altri però. Se avesse messo dentro anche solo uno degli shbaaaaam che ha provato sarebbe stata cosa buona e giusta, ma ne ha sbagliati almeno cinque vicino la porta.
  • Scotto 6: Nel nuovo ruolo da centrale, come da lui stesso previsto, non riesce a rendere nella stessa maniera che sulla fascia. Nonostante ciò non disputa una cattiva partita. In futuro dovrà però abituarsi al nuovo assetto, se non altro per evitare continui battibecchi con Zizoù e continui scambi di ruolo con questo.
  • Valentini 6.5: Come gli dice in campo capitan Tony: "se volevi cambiare ruolo bastava dirlo". Era prevedibile che quello fosse il ruolo in cui andava spostato per far sì che rendesse in campo nella maniera ottimale. Ha fatto valere la sua stazza possente nei contrasti, non ha evitato di metter la gamba, ha giocato di anticipo il più possibile per recuperar palloni e fornire assist, questo va bene, se c'è la volontà il risultato viene.
  • Nicolosi 5: Come diceva il buon Giacomino Leopardi "wagnuni rimembrate ancor quel tempod ella nostra vita mortale quando Zizoù giocava avanti e lo mettemmo dietro" ecco questo è il fatto. Che si guadagna da una parte e si perde dall'altra, perchè se Luca era un terzino e quindi può ricordarsi come si fa il difensore, Zizoù deve praticamente inventarsi un ruolo. La partita di ieri lo ha visto sicuramente sbagliare tanti passaggi e molte volte essere spaesato, speriamo che l'abitudine al nuovo ruolo possa dare soddisfazioni in futuro.
  • Ortolano 6.5: La sua partenza mai come questa volta sarà dolorosa, sia perchè lui era in forma strepitosa, sia perchè la squadra con lui ad essere anima del centrocampo cominciava davvero a giocare a memoria. Ieri ha fatto come al solito sia il bomber (cinque gol) che il regista, fornendo quanti più palloni giocabili possibile. Trona presto.
  • Laghezza 6: Otto gol sono otto gol, e tenendo conto che l'ultima volta che ne fece intorno alla decina gli misi voto dieci, anche quello di oggi sarebbe alto se nonchè gli avversari erano il Mest Antonio. Inoltre ad un certo punto della gara ha pensato tra se e se che sarebbe stata una buona idea con Luca in difesa sbagliarne lui di Gol, giusto per non abbandonare le vecchie abitudini. Ci voleva Z ci voleva Z...

4 commenti:

Flavio ha detto...

almeno per mantenere la media un 7 potevate mettermelo... :-)

Anonimo ha detto...

Ie na bergogn,quoto Flavio.Cmq scrivere nel commento di Marco ci voleva Z,ci voleva Z...è un insulto al calcio visto che io la porta la vedo raramente e idd ha fatt 200 e passa gol,detto questo l'impèortante come sempre sono 3 cose.....l'onore ,la maglia e i chilori.

Anonimo ha detto...

Flavio ma quando torni?????ahahahahah

Anonimo ha detto...

ma il mat nn viene a scrivere ke la prossima volta vinceranno, ke saranno piu forti,ke stavolta siamo stati fortunati,ke nn avevano la squadra titolare...