mercoledì 12 settembre 2007

Arriva il primo successo stagionale

Dopo i due pareggi consecutivi, finalmente arriva anche il meritato successo per la Paulista, che batte per sette reti a trè il competitivissimo Mouse Team; avversario dei rosso-azzurri per la seconda volta e si prevede per molte altre (visto l'ottimo rapporto tra i vertici delle due società).
Il voto alla squadra nella sua coralità oggi è davvero molto alto: reparto difensivo super, portiere e difensori danno il massimo, centrocampo veloce e preciso, attacco senza pietà degli avversari.

Le pagelle


  • Rigano 7.5: conferma il buon momento sia fisico che mentale capitan Tony, che con la partita di oggi ribadisce una continuità di prestazione, che alla squadra fa benissimo, sia in termini di risultato che di fiducia. Il sette e mezzo è frutto di una partita giocata alla grande, con attenzione nel chiamare i difensori, uscite abbastanza rapide da essere efficaci in più occasioni, sia basse, che (finalmente) alte e varie occasioni in cui il portiere rosso-azzurro mette in mostra le sue doti ed i suoi riflessi. Flavio nello spogliatoio ribadisce di aver avuto ragione nel pensare che non fosse una faccenda di "così sono e così rimango" e noi siam tutti contenti di potergliene dare atto.
  • Lamura 7: sulla destra o sulla sinistra non fa differenza, Stopardi in questo inizio stagione c'è alla grande e lo fa notare. Attento, efficace, ma sopratutto grintoso, molto grintoso come ai tempi d'oro; dove non si arriva con la tecnica si arriva con la tenacia e lui fa così. Va motlo vicino al gol in due occasioni, ma avere fatto in modo di non subirne è soddisfazione di egual misura.
  • Loseto 7: il mister lo ha voluto assolutamente in campo in questa partita, tanto da arrivare a stravolgere per lui l'iniziale schieramento della squadra e lui ringrazia tanta fiducia nel migliore dei modi, fornendo una prestazione esemplare. Si posiziona da centrale ed in pratica riesce ad essere su quasi tutti i palloni che arrivano in zona difensiva, ottimi gli anticipi e grandi i recuperi, sempre farciti da un po' della sua caratteristica cattiveria. Si supera quando para una palla diretta in rete ostacolandola con il corpo e prendendola nello stomaco...quando si dice che tutti ci tengono alla maglia paulense non è di sicuro menzogna.
  • Scotto 7: apro per lui con la stessa frase di Stopardi: sinistra o destra non c'è differenza. Alex è sicuramente uno dei più costanti nelle prestazioni da sempre. In questa partita riesce a trovare anche la via del gol, in quanto stando sulla sinistra ovviamente si concede qualche tiretto in più, che non fa mai male (agli avevrsari sì). Pulito, solido e tenace in fase di copertura, lucido e arzillo in quella di spinta, che dire di più...
  • Ortolano 7.5: il momento della partenza è vicino e la tristezza anche, visto che un regista come lui non lo si inventa. Quando qualcuno si permette di dire "ma io sono più forte di Flavio" (ogni riferimento è casuale) bisognia fargli vedere partite come questa, in cui il passaggio sbagliato è parola non presente nel dizionario del nuemero 10. Spadroneggia a centrocampo e anche in fase di copertura più di una volta, prende palla e fa partire le azioni, che costruite come oggi da questo trio di attacco, non se ne vedevano da secoli. Il golletto ce lo piazza ovviamente, e con un grandissimo Shbaaaaaam.
  • Laghezza 7: quando si arriva a questa pagella non si sa mai cosa scrivere perchè tanto lui è sempre quello: corsa, fisico, precisione e sopratutto grande grande grinta e volontà da vendere all'asta si ebay per fior di quattrini. Quando segna solo un gol come oggi, il peggio che può capitare è che si becca sei e mezzo.
  • Raffaele 7: deve giocare in difesa, no in attacco dietro la punta, no in attacco come prima punta...la verità e che dove lo metti si stà. Oggi viene chiamato al, purtroppo ultimamente, non arduo compito di sostituire l'ingegnere e lui risponde presente (in realtà quando gli abbiam detto giochia vanti ha risposto testualmente "prcè a dò aveva scqua secondo vuu"). Trè gol per lui, ma in primis una grande partita, giocata all'insegna dell'intesa con gli altri attaccanti. Scuola CEP è garanzia.
Termino con i rinnovati complimenti al Mouse Team, davvero una bella squadra, e con l'augurio di continuare la striscia positiva anche contro i Maltese nella prossima sfida.

Tony

42 commenti:

Flavio ha detto...

ottima analisi della partita,però un appunto al buon donaTony:almeno in queste partite perfette i voti li puoi un pò alzare,anche per la fiducia!ieri nn abbiam sbagliato davvero nulla,ma davvero nulla!!!perfetti dietro e fantastici avanti!Ricordo che due dei tre goal loro sono venuti da nostre disattenzioni quendo eravamo già di diversi goal in vantaggio,e se avanti abbiamo fatto "solo" sette goal è perchè io nn ho mai visto fare parate del genere!!!...a mio modesto parare i voti dovevano essere questi:Tony:7,5 ; Giusè: 7 ; Alex 7; Stopardi 7--(anche 6,5 andava bene); Ortolano 7,5 (questa volta nn ho mai smesso di correre e oltre al gol ho fornito davero un sacco di palle senza dimenticare l'ennesima scuola tony fornita al buo vecchio Zeta) ; Marco 7 ; Zeta 7+.
Concludo spendendo quelche parola sulla prima punta:Zeta nn è prorpiamente un attaccante ma fare i giusti movimenti e portare sempre via l'uomo con continui cambi di direzione,tagli fa giocare meglio la squadrea,correre meno,essere piu lucidi ma soprattutto SEGNARE di più!!!Quello che conta è come si sta in campo e a mio modestissomo modo di vedere il calcio ieri davvero nn abbiamo sbagliato nulla e molte azioni sono state davvero belle,quasio a occhi chiusi,tutto di prima!!!!!!!
Complimenti agli avversari anche se alla fine sono stato di essere troppo falloso e di chiedere troppe volte scusa..forse voi nn mi conoscete bene,vi rispetto molto erchè siete bravi e coretti,in altre partite nn sono così(sono davvero peggio e chiedete a marco per conferma),ho fatto solo tre falli di cui due su daniele...mi dispiace aver dato questa impressione,secondo me aasolutamente sbagliata!!!!
Chiudo dicendo due cose FORZA PAULISTA e poi:.... l'onore l'onore,i colori i colori,la maglia la maglia!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo con Flavio,ieri abbiamo fatto veramente una grande prestazione se alzavi un pò i voti non penso che se la prendeva nessuno poi Tony migliore in campo da solo non si può proprio vedere ahahahahahah almeno mettevi 7,5 pure a Flavio :P,cmq non è questo quello che conta.....l'importante è giocare possibilmente sempre in questo modo ed evitare le figuracce che abbiamo fatto nel periodo estivo dove nonostante tutto la condizione era quella che era.Poi fra "2 settimane" avremo in piena forma pure zizuzo quindi non dobbiamo avere paura di niente.....ultima cosa non c'è bisogno neanche di dirlo con Flavio e Speroni a centrocampo è tutta un'altra storia,da domenica ci ritroveremo con il solito problema dell'assenza di Flavio.....c ma fa...speriamo torni presto e nel frattempo continuiamo a giocare cosi o per lo meno proviamoci e mettiamoci d'impegno......concludo anch'io con l'onore l'onore,la maglia la maglia,i colori i colori.FORZA PAULISTA.

Anonimo ha detto...

scrivo dopo il commento sulla partita xke m n ja sci ma dico sl una cosa: tony ma c cazz d comment je cudd sopr a me??ci e adaver,3 righi e c e la monotonia

Anonimo ha detto...

Si sarà perso nelle atmosfere sognanti di Siediti Tommaso mentre ha fatto il tuo commento.

Anonimo ha detto...

ieri partita quasi perfetta ... Complimenti !!! cmq bisogna dire ke il mister ha sempre voluto Z avanzato... e dopo ieri come dargli torto. inoltre lo ringrazio x la fiducia ke mi ha dato.

Anonimo ha detto...

Effettivamente, vedendo a mente più lucida delle trè di notte le pagelle son stato davvero troppo avaro. I commenti penso siano molto giusti, per questo motivo non ho problema a modificare qualcosa, visto che mi rendo conto che i voti effettivamente vanno alzati.
A sfazione...

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

io vorrei fare un plauso al cep che chiamato in causa ha fatto una delle migliori partite dell'anno...
onore al mister che ha sempre creduto in Z attaccante (corsa movimenti tagli e precisione come non se ne vedeva da anni)e in bapep loseto centrale (da lui voluto fortemente in questa partita).
Partita perfetta anche da parte degli altri elementi della paulista: corsa, grinta, movimenti, ieri c'era tutto.

Anonimo ha detto...

ieri ero per caso al green park e devo fare i complimenti alla paulista ma anche al mouse team:hanno dato luogo a una bella partita,corretta ma combattuta!!!
P.S.ma chi è quel ragazzo alto?è davvero bravo a fare la punta,sicuramente un ottimo giocatore,chissà quanti goal farà nella vostra squadra??!!?!?Bravo davvero!!!nn mi è dispiaciuto nenache il portire e il 10!!!Bravi davvero!!!

Flavio ha detto...

vorrei dire una cosa:sono stato io a dire a Zeta di fare la punta e nn il centrale,che qualcuno mi corrgga se sbaglio.....un'altra precisazione:anche se i voti sono bassi i commenti sono ottimi e poi bisogna solo apprezare il nostro capitano visto che ha messo le pagelle on line alle tre di notte(non ten prop nu cazz da fà :-) )
Tony ultimo signore delle pagelle notturne(mang candido Cannavò) ahahah

Anonimo ha detto...

Ho modificato i voti: così son davvero più giusti, la partita meritava voti alti, abbiam fatto grandi cose ieri.
Preciso che io non metto mai i + e i - d'avanti alle pagelle.

Anonimo ha detto...

e non dovresti neanche mettere gli apostrofi quando scrivi davanti però......ahahahahahahahahah....si u megghie tony.....

Anonimo ha detto...

Senti io l'ho sempre scritto così, quindi me me me...cmq i due ceppisti veramente in forma ieri, secondo me hanno u gran cuore

Anonimo ha detto...

e se sapeste che cosa abbiamo fatto per arrivare puntuali.....in 5 dovevate giocare.....

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

io lo so.. io lo so...
questo dimostra l'attaccamento alla maglia, ai colori e che volete difendere l'onore

Flavio ha detto...

cmq grande graziano cesari,sei sempre il meglio

Anonimo ha detto...

ieri se la partita fosse finita 7-0 nn ci sarebbe stato nulla da dire! abbiam preso 3 gol ma solo x nostri errori xkè veramente nn abbiam sbagliato nulla, centrocampo ke era una diga, difesa rocciosa, attacco ke finalmente segna (senza nulla togliere alla nostra punta titolare, ke vede il suo posto sempre piu in pericolo) e con finalmente un portiere tra i pali!!è vero, quando si corre tutti e sempre, si fa meno fatica e lo si fa cn piu piacere, siam stati gli esteti del calcio ieri, mi son divertito parekkio! COMPLIMENTI PAULENSI

Anonimo ha detto...

scus tony ma mo ke si cangiat u vot a da cangià pur u comment a me ke si ditt ke se segno solo un gol mi becco 6,5

Anonimo ha detto...

Eeee Marco non rompere ahahahahah

Anonimo ha detto...

tutto tace..chi deve parlare nn parla.............ella ella ella!!!

Anonimo ha detto...

anonimo esprimiti,ki è ke deve parlare?parla kiaro o nn t si facenn vde kiu

Anonimo ha detto...

ma chi è questo anonimo del cazzo???

Anonimo ha detto...

se la partita fosse finita 7-0 il commento alla partita sarebbe stato certamente "Zizu al limone" :)

Flavio ha detto...

il commento è lo stesso zizu al limone.....

Anonimo ha detto...

Finalmente mi state dando soddisfazione più che se ci fosse Alessandro Pistone in squadra.
Bravi!!!
Se ci son problemi nell'organico vi ricordo che i panni sporchi si lavano in casa e al momento giusto. Io, il Vice Presidente, il Direttore sportivo, e il mister siamo pronti a discutere ogni eventualità, sempre nel bene della squadra.

Anonimo ha detto...

mi inchino a queste sacrosante parole!
AVE PRESIDENTE

Flavio ha detto...

e c cos vol disc??io nn ho capito!!che panni sporchi scusa???sim vingiut 7-3,ma ci è adaver???squara perfetta!!!

Anonimo ha detto...

Vabbè con questo abbiamo raggiunto il massimo veramente, se pure mio padre si mette ad intervenire ahahahah

Cmq io qualsiasi cosa dicano il presidente e il vice presidente rispondo come l'eroe dei due mondi: OBBEDISCO

Anonimo ha detto...

i panni sporki nel senso ke la a ma mett in lavatrisc e lavà cu detersiv,cudd vol disc,sono semplici le parole del presidente,sicuramente piu facili e comprensibili dei vari ab-imis del v.p.o.

Flavio ha detto...

io continuo a nn capire,sarò scemo!!!

Anonimo ha detto...

ho visto ieri la partitella ella ella eh eh
si è disputata sotto una leggera pioggerella ella ella eh eh
devo dire però che è stata molto bella ella ella eh eh

Flavio ha detto...

stiamo impazzendo!!!!nulla dire!!!

Anonimo ha detto...

data la puzza che c'era ieri nello spogliatoio secondo me di panni sporchi ce ne sono eccome...

Anonimo ha detto...

La lavatrice vive di più, con caaaaalfoooort

Anonimo ha detto...

amanda io ti amo ogni giornom di più...e amo sempre di più questa paulista,specialmente il portiere e cudd ialt ialt!!

Anonimo ha detto...

Complimenti!!!!

Anonimo ha detto...

madò che latrina.....

Anonimo ha detto...

Scusate ma oggi i topolini non commentano???

Anonimo ha detto...

sto sollecitando i topolini ma mi sa ke si son rintanati tutti!!

Anonimo ha detto...

mi dispiace ke zizuzo e l'ingegnere nn stiano partecipando attivamente a questa nostra vittoria, sembra ke la concorrenza dia fastidio...ahahahahah

Anonimo ha detto...

ma vai a lavare i portoni hahahahahahahahahahahahahahaha.

Anonimo ha detto...

cmq wagnun adavero gli altri già lo sanno che per me sit stat l megghje. E'evidente che le sostituzioni forzate abbiano portato un vantaggio per quel che rigura il gioco, o almeno io parlo per me...a me sono quasi scadute le 2 settimane ed è giusto che in questo periodo chi sta più in forma giochi per permettere alla squdra recuperare il gioco e qualche vittoria. La prima è andata, mo sciat a veng anche domani e poi appena sarò in condizione potrò ridare anche io il mio contributo alla causa paulense!! FORZA PAULISTA!

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

bravo zizuzo..
questo ti fa onore onore.. xkè ci tieni ai colori ai colori e alla maglia alla maglia.