martedì 25 settembre 2007

Il TAR da ragione alla Paulista: è pareggio!

Prestazione molto deludente per la Paulista, nella prima sfida contro il Favia Team. La squadra, priva di tre dei suoi titolari, stenta a trovare se stessa sin dall'inizio della partita, che si svolge tutta in salita partendo dal primo gol avevrsario, subito dopo un grossolano errore del portiere Tony, su retropassaggio.
La partita termina sul risultato di nove a otto per il Favia Team, causa due errori di Rigano, un indecisione dell'accoppiata Rigano-Valentini ed una scarsissima vena realizzativa da parte degli uomini di punta rosso-azzurri. Nonostante ciò il risultato finale omologato è quello di otto ad otto dopo il ricorso dei vertici societari, a fine gara (sotto le docce), per annullare il gol irregolare di Alberto Favia che, su punizione di seconda, tira direttamente in porta, infrangendo una regola del calcio italiano.
Ricordo da subito a chiunque abbia voglia di far polemica che nello spogliatoio e sotto le docce è stato subito fatto notare l'errore dai giocatori paulensi e che gli avversari non hanno avuto nulla da dire, io personalmente penso che il motivo sia che: trattandosi di una partita tra amici (non un torneo o altro), senza arbitro, se c'è un errore che viene riscontrato solo a fine gara non vi son problemi a porvi rimedio. Questo è a prescindere dal risultato finale (avremmo eliminato dal conteggio il gol anche se la partita fosse finita 10 a 0) e a prescindere dal fatto che il Favia Team avrebbe meritato la vittoria oggi, e non ho problemi a dirlo. Ribadisco quanto detto di persona ad alcuni miei compagni in vena di polemica, ovvero Andrea e Fabio (che son sicuro la penserebbe diversamente se avesse giocato la partita): io non ho problemi e non ne ho mai avuti ad accettare la sconfitta, così come anche gli altri, però ai fini statistici la partita è pari e questo è stato già assodato nello spogliatoio...le regole son regole e così come noia bbiamo avuto la colpa di non ricordare subito quella che invalidava il gol, così gli avversari di certo non si son presi la briga di far notar nulla.

Per le pagelle attendete domani.

Tony

55 commenti:

Flavio ha detto...

mi dispiace tony ma nn è così,se il gol nn è valido viene annullato durante la partita anche perchè se nn viene fatto le cose in campo cambiano,nn puoi dire che si può fare poichè è una partita tra amici...che ne sai di come sarebbe andata la partita?!?!se loro avessero saputo prima di pareggiare magari avrebbero cercato il gol con maggior insistenza e magari voi invece avreste fatto piu attenzione....secondo me nn ha senso una cosa del genere,è molto meglio a volte ammettere una sconfitta anche perchè nn c'è nulla di male a perdere,ma leggere questa cosa dal mio personalissimo punto di vista è senza nessunissimo senso!!!!

Flavio ha detto...

aggiungo una cosa:per caso il gol di totti di domenica dopo che si è visto alla moviola che era in fuorigioco è stato annullato??di certo no!!!

O.T. Fabio ma perc dici sempre le cose che vuoi tu??la rimessa è stato giusto invertirla,ho letto ieri la regola o meglio l'ho sentita a una trasmissione,e il gol di totti era in fuorigioco anche se millimetrico....semb a piang sta,poi nn dire a marco e agli interisti!!!

Anonimo ha detto...

Flavio sai benissimo che io ho sempre saputo ammettere le sconfitte e ho sempre giocato a calcio con questa mentalità. Io e te eravamo i primi due a voler giocare contro il Katenaccio adducendo come motivazione il fatto che perdere non sarebbe stata una tragedia. Però allora io dico soltanto questo: questa partita non contiamola ai fini statistici, perchè c'è un palese errore di regolamento. E sinceramente sentire da Fabio certe cose, oppure da Andrea che "dovrebbe" essere un arbitro una cosa tipo "questo è perchè avete la mentalità da perdenti" non ci stò.
L'ho detto e lo ribadisco e tu lo ricorderai, io sono una persona che andò con il libro in mano dalla professoressa di chimica per farle notare una cosa ad un compito che mi avrebbe fatto alzare il voto da 3 a 3,5; non mi cambiava nulla, ma era per principio. Ho sempre rispettato le regole e mis embra che questa volta non los i voglia fare. Allora se le cose stan così, non mettiamo agli atti la partita e ogniuno la pensa come vuole sul risultato finale. Facciamo così???

Anonimo ha detto...

Il calcio di punizione indiretto
- Segnalazione dell'arbitro
L'arbitro indica il calcio di punizione indiretto sollevando un braccio al di sopra della testa. Egli mantiene il braccio in questa posizione fino all'esecuzione del calcio di punizione e fino a che il pallone tocchi un altro calciatore o cessi di essere in giuoco.


- Il pallone entra in rete
La rete viene convalidata soltanto se il pallone entra in porta dopo aver toccato un altro calciatore:

* se il pallone entra direttamente nella porta della squadra avversaria il giuoco sarà ripreso con un calcio di rinvio
* se il pallone è in giuoco ed entra direttamente nella porta della squadra cui appartiene il calciatore che ha effettuato il calcio di punizione, il giuoco dovrà essere ripreso con un calcio d'angolo accordato alla squadra avversaria

Questa è la regola del calcio italiano per chiunque faccia finta di non saperla

Flavio ha detto...

tony fate come volete a me nn entra in tasca nulla,anzi se la paulista vince io sono solo felice!!!volevo solo sottileare che secondo me se c'è qualcosa che nn va si deve dire in campo,se ciò nn avviene cazzi di chi subisce l'errore,nn è la prima volta e nn sarà l'ultima...questo è il mio pensiero,poi voi naturalmente siete liberi di fare ciò che ritenete più giusto!!di certo io nn dico che tutto ciò è stato fatto perchè nn si sa perdere o cose del genere......

Anonimo ha detto...

Lo stesso sito degli arbitri dcita che qualsiasi reclamo per errore tecnico dell'arbitro (applicazione di una regola base) può esser fatto entro 24 ore e porta all'invalidazione della gara e alla ripetizione di questa. Perciò basta io sono per non contare questa partita se non come l'amichevole fatta l'ultima volta.

Flavio ha detto...

tony però mi sa hce stai un pò esagerando,e ci è adaver??è una partita tra amici e stai citando regole del calcio,ricorsi e cose del genere,mi meraviglio di te!!!!

Anonimo ha detto...

Ma sul fatto di saper perdere non ci piove Flavio, ne mangeremo di pane duro anche quest'anno, la mia è solo una faccenda di principio e tu che mi conosci da una vita sai che avrei fatto le stesse storie anche se il risultato fosse stato di 15 a 0. Avrei detto dis egnare il 14 a 0, soltanto che in quel casoa nessuno avrebbe fregato nulla.
Attegiamentid el tipo "avete la mentalità da perdenti" non li accetto, tanto menoa ccetto critiche da Fabio, persona che gode di tutto il mio rispetto, ma notoriamente Re e signore incontrastato delle porcate.

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

questo blog, questa testata e la dirigenza tutta non mi rappresentano più..
delle regole ci si accorge al momento: una volta convalidato il gol.. vale e avast.
Da oggi giocherò solo x la maglia e comincerò lo scioperò del silenzio finchè non verrà ripristinata la verità.
P.s.: stogg a fa nu casin, gli interventi si sono cancellati 3 volte.

Anonimo ha detto...

X Fabio: ma invece di dire stronzate tipo questo blog non mi rappresenta, io non scrivo più, tipico attegiamento di chi vuole far sentire in colpa, perchè non spieghi quel'è il tuo problema?
Fammi capire è stato fatto un errore di questo tipo, no?! Nello spogliatoio Francesco lo ha fatto notare, giustamente da uomo di sport qual'è, io sto solo dicendo che non mettiamo agli atti il risultato, applicando un regolamento del calcio e rispecchiando la volontà della maggioranza dei paulensi giocanti la partita e quale cavolo è il problema tuo??? Ma figura di merda con chi poi??? Vedi qualcuno qui oltre a noi? Non diciamo cavolate, riassumo in due parole: noi fessi a non ricordare subito la regola, gli avevrsari (con un arbitro tra di loro) opportunisti, stiamo pace.

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

per flavio:ti spiego bene io la regola e l'interpretazione che ha dato quel ricchione di morganti.
ho parlato anche con vari arbitri e lì ci sono vari errori: innanzitutto l'arbitro fischia prima che cicinho rimetta in gioco (primo errore non è controfallo).
Se ha dato il controfallo per perdita di tempo (come si evince dal labiale) errore: xkè era ammonizione e fallo laterale rimaneva alla roma.
Se ha dato controfallo x posizione errata: benissimo ma non doveva indicare neanche a chiellini la posizione da dv battere come non aveva fatto a cicinho (chiellini stava ribattendo dalla posizione di cicinho e morganti invece di dare a ret controfallo l'ha fatto spostare).
Chiellini inoltre batte la rimessa non regolarmente poichè ha un piede oltre la linea (controfallo).!!!!!!!!!!!

x i fuori gioco: totti gol in fuori gioco. verissimo. ma il signor guardalinee ha dato 3 fuori gioco inesistenti in cui c'era mexes da solo davanti al portiere e 2 volte giuly da solo davanti a buffon...

non andatevene dietro a controcampo e varie: quelle sono tutte trasmissioni a senso unico!!!!

Anonimo ha detto...

oh wuagnu kedd jev punizion d second e avast,errore tecnico non è la stessa cosa di fuorigioco o moviola! io kiamerei in causa sbirulino losacco!e poi andrea,tu dici l'arbitro nn aveva la mano alzata...si ma l'arbitro addo stev??la regola è palesemente ke il retropassaggio implica una punizione di seconda e se si segna di prima su una punizione di seconda si riprende con una rimessa dal fondo, quindi nn è una cosa di arbitro con la mano alzata o col la ciola alzata,è come se un calcio d'angolo lo vai a battere a cantrocampo! cmq attendiamo cn ansia le pagelle xke ne vedremo delle belle ahahahahahah polemica cn tutti farò!!!!!

Anonimo ha detto...

La verità è che ti piace fare le polemiche come stiamo facendo, ed è una vita che lo facciamo, perdonami Fabio ma il tuo sciopero per me non ha validità fin quando la maggioranza dei giocanti non dice il contrario. La verità è venuta fuori nel momento in cui francesco ha fatto notare l'errore, gli avversari sotto la doccia non hanno avuto nulla da dire, e secondo te per una tua presa di posizione non dovremmo convalidare il 9 a 8. Scipera quanto vuoi...

Anonimo ha detto...

si fabio pero quand wue tu a controcampo ci si va dietro eccome...

Flavio ha detto...

vabbè fabio ma iè come vuoi tu!!il fuorigioco di totti era difficilissimo da vedere come gli altri fischiati,anche con la moviola io nn riesco a vederli ben,mi vuoi dire come cazzo deve fare l'arbitro???secondo me nn c'è nessun compoltto e nessuno è favorito,stupida la roma a nn chiudere prima la partita!!!
Per quanto riguarda la partita di ieri:la vostra osservazione è giustissima,ma nel momento in cui nn dite nulla in campo amen,è così!!!secondo me dovevate accorgervene in campo e no dopo un'ora sotto la doccia perchè davvero in campo forse poi le cose sarebbero cambiate!!!cmq se volete mettere 8-8 fatelo,tanto la coscienza vi dirà sempre un'altra cosa!!! :-)

Anonimo ha detto...

flavio a me la coscienz m disc ke je bell a fa polemic e tant è meglio ke rimaniamo imbattuti tanto di quelli nessuno viene a leggere...la paulista regna imbattuta da inizio stagione ahahahahah

Anonimo ha detto...

sì la paulista mi sembra una bella squadra attrezzata, competitiva, ma spesso usano il fazzoletto...

Anonimo ha detto...

........

Anonimo ha detto...

Io ho spiegato gi ieri il mio punto di vista,mi trovo daccordo con stopardi e Flaviai,pò scrvit c cappr vlit ahahahahah,cmq tornando alla pessima partita per quel che mi riguarda troppi troppi gol sbagliati e molti passaggi sbagliati mi scuso di nuovo e spero che la prossima(se mai ci sarà ahahahahah)vada meglio.

Anonimo ha detto...

Flavioa em la coscienza dice che mi hanno ladrato con una punizione non valida.
Cmq io aspetto a scrivere qualsiasi cosa, fin quando non si esprimonoa nche qui a mente lucida gli altri giocanti.
Per ora: in accordo con non convalidare Franco, Tony, Marco. D'accordo con convaldiare: Z

Anonimo ha detto...

zeta parlam dopo della partita,quando usciranno le pagelle

Anonimo ha detto...

Le pagelle non escono fin quando non conosco il risultato della partita. Prima si chiarisce questo, poi si pensa alle pagelle.

Anonimo ha detto...

secondo me è 3-0 a tavolino x noi e 6 politico a tutti in pagella hahaha. a parte gli skerzi è kiaro ke c'è stato un errore nella partita ke ha favorito (anke inconsapevolmente) la squadra avversaria. Quindi poichè nessuno può sapere come si poteva evolvere la partita senza quel gol si può pensare di riportare il risultato finale però in maniera ufficiosa al pari di Gayoni-Cazzo Mazzo Team

Anonimo ha detto...

Il signore sia lodato...ma ci vuople tanto a capire quello che io sto provando a spiegare da stamani, anzi da ieri. Solo Giuseppe parla la mia stessa lingua?! C'è stato un errore, non si può sapere come sarebbe andata la partita, perciò il risultato viene riportato in maniera ufficiosa, e non ufficiale, punto. 9 a 8 ok ma con conseguente ricorso fatto nello spogliatoio, nessuno vuole toglier nulla al Favia Team, nessuno!!! Solo non vogliamo riportare un risultato che viziato da un errore di regolamento. Cmq con Giuseppe abbiam raggiunto la maggioranza dei giocanti, perciò provvedo ad aggiustare le statistiche e a fare le pagelle.

Anonimo ha detto...

quoto

Anonimo ha detto...

T si sforzat marco a scriv quoto

Anonimo ha detto...

e so scritt l romanz apprim e mo ho riassunto il mio pensiero

Anonimo ha detto...

Cmq visto che Fabio nn sta scrivendo per lo scioperod elle cioel da lui indetto, riporto un suo pensiero: lui pensa che noi non vogliamo rovinarci la media voto, ovviamente non è così, tanto io me la rovinerò quando fra qualche partita sicuramente inciamperò in una di quelle giornate inc ui entrano i tiri a due all'ora di Gigi Maltese, perciò a me differenza nn fasc.

Anonimo ha detto...

http://mondopareggioatavolino.forumfree.net/

Anonimo ha detto...

quindi se la paulista avesse vinto 15 a 1 ma ci fosse stato il gol irregolare su punizione del messia, il risultano non andava omologato...
interpreto bene i vostri pensieri?

Anonimo ha detto...

beh se è quello ke pensa puo andare a cacare xke della media voto kissenefrega davvero!piu ke altro vorrei mantenere l'imbattibilità finkè nn perderemo col maltese

Anonimo ha detto...

vabbè signor platini cosa centra.Inquel caso non penso ci sarebbe stato alcun ricorso da parte della Paulista.

Anonimo ha detto...

e se avesse fatto ricorso il favia team?

Anonimo ha detto...

onore a Marcel Marceaux! ahahahah :D

Anonimo ha detto...

............

Anonimo ha detto...

Non penso che con una vittoria così schiacciante il Favia Team avrebbe fatto ricorso, poi per favore Fabio smettiamola di prenderci per il culo e sai a cosa mi riferisco, se una squadra vince così nettamente nessuno fa ricorso e lo sai, che cazzo doveva fare riscorso il Favia Team se vincevamo 15 a 1, poi a chi doveva farlo a noi? li avfremmo mandati a fanculo con un risultato così netto. Per favore fabio ci conosciamo da una vita e su certe cose sai come la penso, anzi pensiamo, finiscila di provbare a mettere la gente in difficoltà con argomentazioni assurde. Tanto non ci riesci

Unknown ha detto...

fate ridere...mentalità da perdenti

continuate pure nella vostra mediocrità...

io ieri sono tornato a casa con una vittoria

Anonimo ha detto...

Detto da te Andrea è un complimento. Se noi abbiamo la mentalità dei perdenti la tua cos'è?! Io un portiere che sbaglia una partita e dice che dopo 10 minuti ha smesso di giocare con voglia perchè ha visto che la squadra non andava non l'ho mai visto. Se non è una mentalità da perdente questa. Qualcuno mi corregga se sbaglio.

Anonimo ha detto...

andrea perdente dei perdenti ke sciopera in mezzo al campo!non si è mai vista una cosa del genere!

Unknown ha detto...

e perchè scus tu non stai mai scazzato sul campo? tutte le volte che hai detto che hai giocato male perchè avevi una volta litigato con giorgia, una volta l'esame, una volta na cos, na volda l'aldr...

c'je non ti capita mai di stare scazzato?
e poi scus c'è bisogno di cambiare argomento?

Anonimo ha detto...

Mooo t ha st'tat Andrè(Iun o pund e 3 alla prmer).

Unknown ha detto...

cmq noto che tra interisti (quindi perdenti e sguazzanti nella mediocrità) vi intendete a meraviglia

Anonimo ha detto...

Andrea tu non hai parlato di agenti esterni alla partita, se tu vienbi a dirmi sto scazzato per fatti miei ti rispetto, assolutamente, ma non di certo se vedi gli altri giocare un po' così come haid etto tu.

Cmq andrea per la paulista le partite col favia team sono di qualificazione alla champions col real katenaccio, quindi non ci importano

Anonimo ha detto...

OOOOh a ci è inderist....sim arrvat alle offese gratuite già....mooh e ci è non s pot disc nudd che subito partono le offese....così tony ieri come si permette a dare del perrotta a Marco ma ci è adaver.

Anonimo ha detto...

vedo ke anke tra fabio e andrea c'è feeling,tra rompicoglioni e amanti della polemica ci si intende a meraviglia

Unknown ha detto...

interni esterni...tony sempre scazzo è...c cazz cendr scazzo interno e scazzo esterno.
fermo restando che io non ero scazzato perchè la squadra giocava male, ma perchè non c'era nessuno in difesa e di fare io contro 3 attaccanti ogni volta dopo un pò mi fracassavo le palle

Anonimo ha detto...

Marco ieris embrava che gli avessi datod el figlio di puttana quando gli ho detto che sembrava perrotta ahahahahahahahahaha

X Andrea: Andrè perdonami ma allora per me anche quella è una mentalità da perdente. Se tu litighi con Iaietta e stai giù di mroale perchè giustamente stai pensando a cosa più importanti ti posso anche capire, ma se tis cazzi in partita no, perchè anzi lì dovresti tirar fuori i coglioni al doppio.

Unknown ha detto...

ma se voi ieri sera avete iniziato a sbagliare l'impossibile proprio perchè vi stavate scazzando e incazzando fra di voi...allora pure voi tutti mentalità da perdente avete?

c cazz d ragionamènd je tony...

Anonimo ha detto...

mamma mè com stam frcàt

Anonimo ha detto...

Stat citt tu dà che ieri non correvi in mezzo al campo

Anonimo ha detto...

ma perchè ieri zizuzo c'era alla partita?

Anonimo ha detto...

speroni scusami ma hai ragione,ho fatto pena ieri,lo so nn ho corso ho sbagliato tutti i movimenti e son stato poco incisivo nei 3 contro 0 quando erano uno in meno!

Anonimo ha detto...

si zizu, ma non ti preoccupare perchè so che tu sai fare molto di meglio e credo in te.
e poi anche io ieri ho sbagliato un sacco perchè mi sono interstardito e ho cercato il gol da ogni posizione...quindi la prossima volta faremo tutti meglio, io in primis e torneremo a vincere :D