martedì 18 settembre 2007

E sono trè di fila

Con la vittoria di oggi contro la selezione B, le vittorie consecutive della Paulista salgono a quota trè ed i risultati utili a quota cinque. Prestazione più che ottima fornita oggi dagli uomini in rosso-azzurro, che dominano la partita dall'inizio alla fine, pur avendo di fronte a se una Paulista B competitiva come sempre (oggi solo sulla carta) e fornita anche del portiere Traversa.
Le pagelle
  • Rigano 7: Che dire se non che continua il periodo di forma (si spera eterno) dell'estremo difensore paulense, che anche oggi fornisce una prestazione degna del numero che porta dietro la maglia. Chiamare la difesa oramai è diventata regola per lui, addirittura fa più telecronaca del collega. Esce bene e sicuro un paio di volte ed effettua parate difficili sui tiri di Alberto e di Campagna, anche quando questi sono soli di fronte alla sua porta.
  • Lamura 7: I due gol segnati e l'autorete provocata per merito suo, bastano già per giustificare il voto; finalmente è riuscito a metter dentro i palloni sprecati nella partita precedente. A questo aggiungiamo grande spinta sulla fascia destra e uno stile difensivo duro e roccioso, anche con un pizzico di sana cattiveria. Da segnalare che si è immolato per la patria su una punizione del Messia, dove a sua detta ha rischiato un rene.
  • Scotto 7: Il nuovo ruolo da centrale non lo entusiasma, lui è abituato alle sgaloppate sulla fascia...quindi mi chiedo come giocherebbe se lo entusiasmasse. Certo perchè Alex da centrale ci sa fare e come, lo dimostra in partita anticipando quanto più può (una volta arriva persino a rubare il tempo ad Emilio sulla linea del centrocampo), non sbagliando mai i colpi di testa e difendendo come sa fare. Favia si lamenta dei suoi falli, noi diciamo che siamo persone dal gioco maschio e Alex è baluardo di questo tipo di gioco.
  • Valentini 7: Poco da ribadire sul cambio di ruolo, s enon che il mister ci aveva visto lungo, Luca attaccante non rende quanto Luca terzino. Lo dimostra ll'ottima prova di oggi, lo dimostra che è migliorato già rispetto alla scorsa volta proponendosi in avanti a spingere e fornire passaggi in quantità e qualità eccellenti, lo dimostra il fatto che da attaccante in trè partite non aveva mai segnato, da terzino ha fatto due gol, forse perchè per il suo tipo di tiro (shbaaaaam) quella posizione è ottimale. Promosso.
  • Nicolosi 7.5: Migliore in campo senza esitare un attimo. La trasformazione rispetto alla partita scorsa è stata radicale...impressionante. Buon filtro trà difesa e attacco, corsa, visione di gioco eccellente e due gol straordinari, l'ultimo a girare da un palo all'altro da cineteca. Quello che più ha colpito positivamente è stata la sua lucidità nel afre sempre i movimenti giusti. Se gioca sempre così è il godo totale.
  • Laghezza 7
  • Raffaele 7: Z prima punta per la seconda volta si conferma la scelta azzeccata da fare. Era importante che la sua prestazione fosse ancora convincente in quanto sostituire Flavio non è cosa da poco, lui stà dimostrando che la fiducia di cui gode è giusta. Due gol segnati e altri fatti fare, più l'annullamento totale di Pilu in più di un'occasione fanno salire tanto le sue quotazioni come sostituto fisso del numero 10 paulense.

A conclusione del discorso dico che la prestazione della squadra nella sua coralità è stata ottima, quindi mi è sembrato giusto mettere un voto uguale a tutti i componenti, più un premio a Zizoù che ha fatto tanto oggi. Domani pubblicherò anche le pagelle della B perchè ora sono le 3.00 e mi son stancato.

Marco ti ho fatto lo scherzo perchè dici che non ti metto mai il commento lungo, quindi:

Laghezza voto 7: anche se non ha segnato il voto è uguale a quello dei compagni, perchè se la palla non la messa lui in rete, in conpenso ha fatto sì che la mettessero i compagni, a questo aggiungiamo il solito filtro a centrocampo e la mano data in difesa più e più volte, chiedere a Campagna e Favia G. se non se lo son ritrovati tante e tante volte fra i piedi. Stupendo il balletto fatto sul finale per levare palla a Giuseppe.

Tony

20 commenti:

Anonimo ha detto...

aaaa hai fatto lo skerzino eh??!!i voti ci stanno tutti e sn alti giustamente xkè la òpaulista b era molto competitiva e noi abbiam giocato molto molto bene! tony sta prendendo sempre piu confidenza con la porta, fabio benissimo li sulla destra, holy ke è un mastino centrale, l'ing ke finalmente esce la grinta, noi 3 li davanti ke ci siam trovati a meraviglia,bene bene cosi,ora pero dobbiam essere costanti con queste prestazioni ora ke la condizione migliora! 2 cosa: ho letto nel commento ke c'era un certo nicola ed emilio,ma x caso era campagna??xke io lho visto uscire dallo spogliatoio ahahah e poi emilio ha giocato???cmq tony mi spieghi xkè metti l'accento a trè e non a cinque???l numr nn so tutt ugual??
GRANDE E FORZA PAULISTA

Anonimo ha detto...

Bene bene,giusti i voti,ottima Paulista in tutti i reparti,bene sulle fasce,in difesa,a centrocampo a tutt vann....continuiamo cosi.Quoto speroni sulla questione numeri....ci è stu fatt a fa l preferenz.....

Anonimo ha detto...

bene così...devo dire che ieri è stata peoperio una bella partita e per quanto riguarda me era tempo che in campo nn mi divertivo così..sono contento del mio nuovo ruolo e sento anche che la condizione sta migliorando...ottime cose

Anonimo ha detto...

ma come diavolo ha fatto a scrivere peoperio al posto di proprio...bhà

Anonimo ha detto...

hahahahahahah tony, Marco ha ragione! Sta discriminazione di alcuni numeri non è giusta..
cmq tornando alla partita. Sono contento dell'intesa che abbiamo trovato in attacco ma soprattutto sono contento dell'ordine che finalmente regna sovrano in tutte le zone del campo. Movimenti giusti, ci si capisce alla perfezione, ieri i due terzini hanno anche fatto delle ottime sgaloppate per allargare il gioco, quindi questo modulo sembra dare i suoi primi frutti già dall'inizio.
Per il resto ringrazio il mister per il commento che mi lusinga e i compagni che mi hanno messo in condizione di fare quei gol. Per me era la prima volta in quel ruolo e mi auguro che in futuro sia sempre come ieri con bei gol e bel gioco.
GRANDE PAULISTA!!

Anonimo ha detto...

ottimo inge finalmente ti vediamo contento della tua prestazione, ieri hai corso parecchio, hai segnato...va benissimo devi continare così, e cmq ingegnè tu quel ruolo l'hai sempre fatto benissimo sin da liceo.
E ieri Fabio fesso era che si buttava in attacco ad ogni azione??
Proprio bella la nostra squadra ieri, non c'è niente da dire. Bravissimi tutti.

Anonimo ha detto...

Premetto subito che a me il 3 sta simpatico e quindi gli metto l'accento, se non vi da fastidio contunuerei a farlo.
Passando al calcio giocato, sono felice di notare che siete tutti in accordo con me.
X Luca: proprio ieri sera avevo detto agli altri che ho notato più sereno e divertito anche te e la cosa non può fare che piacere.
Bisogna continuare così wagnùùù (tutti a ballare va)

Anonimo ha detto...

voto anch'io zizuzo migliore in campo. ha fatto un gol da restare così (quello a girare) O_O
lo vedevo dappertutto (difesa-attacco)!
e ho notato che questa volta non si è incazzato per ogni minimo contrasto (che spesso sono provocati dal suo stesso eccesso di agonismo)

bravo zizuzo

Anonimo ha detto...

w cofi onore a te ke sei venuto solo a farti la doccia,anzi nemmeno quella! ahahahahah

Anonimo ha detto...

Onore a Cofi

Anonimo ha detto...

Io ho sempre creduto in zizuzo al contrario di altri.......sarà la nostra arma in più in questa stagione.

Anonimo ha detto...

mo ragazzi e che è oggi mi volete far commuovere veramente!! grazie Z, grazie cofi, grazie a tutti!! Farò di tutto per continuare su questi livelli per il resto della stagione!!

Anonimo ha detto...

ma le settimane sono sempre 2 fammi capire?????

Cmq Mister vedi che ora non sostituisco più io Flavio,lo sostituisce Zizù,quindi quando torna Flavio,Zizù non a va scquà.....i ia scquà ahahahahahahahahahahahahahah

Flavio ha detto...

sono contento di leggere che finalmente zizu sia entrato in forma,giusto quando me no so sciut i,che luca sia tornato ai suoi livelli da difensore e che zeta continui a interpretare bene il suo nuovo ruolo e sono orgolioso che sia lui a giocare quando sono fuori,non per altro infatti è l'ultimo signore del mondo!!!
Per quanto riguarda andrea:ma è possibile che sei così scarparo???ald che motivi geografici,do so motiv che si nu bdon!!!ahahah

Anonimo ha detto...

Z hai letto quello che dice il numero dieci??? che sei tu che lo sostituisci...non vorrai mica dargli un dispiacere????
A parte questo le 2 settimane non sono ancora finite...manca ancora una settimana e quaccosa....

Anonimo ha detto...

Flavio è insostituibile e poi io sono ruolo Jolly ricordati sono duttile......ahahahah

Flavio ha detto...

grazie zeta,sei davvero un signore!!!

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

faccio ricorso al giudice sportivo: esigo che l'autogol venga a me assegnato.

Anonimo ha detto...

Attaccati al cazzo

Anonimo ha detto...

statti tranquillo.. te lo aggiungo io il gol