Non prendetemi per pazzo ma il titolo riassume quanto sta accadendo nelle ultime partite alla Paulista, cito testualmente una frase di Gigi Maltese, che è il riassunto del concetto "Tony in tanti anni di sfide non vi ho mai visto fare azioni così belle...ma non vi ho mai visto sbagliare così tanti gol, prima eravate più operai, più rozzi nel gioco, ma molto cinici". Io non me la sento di dargli torto, perchè se il bel gioco sostituisce i gol segnati certo non va bene, in quanto il calcio è uno sport in cui a differenza del pugilato non si vince ai punti, ma con i gol segnati. Ieri ci siam trovati dinanzi all'ennesimo copione di questa serie: la Paulista B era forte e questo è innegabile, ma la sfortuna e la scarsa vena realizzativa nei momenti che contavano ci è costata la sconfitta.
LE PAGELLE
- Rigano 6: Comincia la partita con un grossolano errore, ma poi per il restod ell'incontro compie più che bene il suo lavoro, sopratutto nelle due occasioni in cui la new entry Saverio mette alla prova i suoi riflessi nel distendersi prima su un tiro angolato basso alla sua sinistra, poi con uno diretto all'incrocio. Anche dopo la botta rimediata nello scontro con Jacopo non appare provato dal dolore alla testa...provato è invece il suo occhio nero nella giornata di oggi.
- Lamura 6: Partita discreta la sua, giocata un po'più a difendere che non ad attaccare, come accadeva nelle ultime occasioni. Ha sulla coscienza un gol (quello che Francesco segna di sinistro sul secondo palo, da posizione decentrata), visto che lascia libero l'avversario di penentrare in area senza marcarlo più stretto come poteva fare, e come Alexholy gli ricorda più volte, ma comunque è l'unica grossa pecca della sua giornata.
- Scotto 6.5: Anche Alex non è esente da qualche imperfezione in fase difensiva, in particolare quando la squadra appare troppo sbilanciata, ma senza ombra di dubbio è il migliore nella linea difensiva, anche perchè in è lui ad assumersi il compito di fermare i tentativi di penetrazione del veloce Saverio e del potente Jacopo, cosa che gli riesce spesso. Da sottolineare la grossa pezza a colore da lui messa quando in trè contro due (Tony e lo stesso Alex) riesce a strappar via la palla in extremis dai piedi di Jacopo.
- Valentini 6: Non particolarmente in luce nella partita di ieri, sbaglia un paio di gol, stile quelli che non sbagliava da tempo...dal tempo in cui giocava avanti, ma per il resto difende come sempre sfruttando tutta la sua esperienza e il fisico massiccio.
- Laghezza 6.5: disputa obbiettivamente una buona partita, con l'unica pecca di avere molta sfortuna sotto porta, il palo che colpisce (uno dei tanti) a metà partita con un tiro da fuori area a girare davvero molto bello ci fa capire la situazione. Si sacrifica per molto tempo in posizione arretrata, perchè si accorge che nelle occasioni in cui rimane in avanti la squadra appare troppo sbilanciata e subisce gol. Gran cuore ma è macato quel tanto in più che solo lui sa mettere.
- Campagna 6: trè gol per lui, ma tante palle sprecate in avanti, troppe vista la cinicità della B. Come spesso gli accade si intestardisce in inutili tentativi di azione solitaria anche quando è marcato bene da Iannone e compagni. Comunque da il suo apporto come meglio può...la prossima volta è pregato di non inventarsi in campo regole del calcio che tolgano gol segnati giustamente alla Paulista...
- Raffaele 6: prova senza infamia e senza lode la sua, due gol segnati e qualcuno sbagliato, come i compagni di reparto, forse gli mancava il suo compagno d'attacco Zizoù. Se avesse messo qualche incornata di testa in più forse forse...perdevamo di due gol in meno...quindi poco male.
Detto ciò m n vogg a dorm
Tony
6 commenti:
trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè trè
io nn per fare il guastafeta ma quando si perde di solito nn ci sono tutti questi voti alti..e ci è la carcatur!!!! :-)
..flavio ha ragione in pieno..cmq avete perso cn la solita squadra in cui nessuno conosce l'altro...senza nulla togliere alla vostra prestazione però nn c'è nessun voto al di sotto del 6....pagelle un'pò bugiarde...michele....
Bè non è vero Michè che son bugiarde, se tu vedi alcune pagelle fatte ad esempio su mediavideo quando una squadra perde, se questa perde giocando comunque bene, esprimendosi al meglio non ne trovi di cattivi voti, io sincera,mente non sapevo a chi mettere meno dis ei perchè nessuno meritava meno di sei.
mmmmmm...non lo so non lo so ignà ignà
bvavo bvavissimo
Posta un commento