domenica 14 ottobre 2007

Il Maltese cade ancora contro i rosso-azzurri

Seconda vittoria consecutiva per la Paulista contro i rivali storici del maltese, questa volta per undici a sette in trasferta.
Ottima la prestazione della squadra di mister DonaTONY, che esprime (come oramai consuetudine) un ottimo gioco, seppur appare parecchio sciupona, in particolar modo nelle fasi iniziali della partita, dove il rislutato di due a zero dopo venti minuti di gioco, sarebbe benissimo potuto essere di almeno sei a zero.

Le pagelle

  • Rigano 6.5: A parte alcune solite indecisioni sulle palle alte (cosa che comunque sta migliorando) e l'ultimo gol finale regalato al Maltese, causa l'azione era troppo bella per non farli segnare (ahahahaah), è sicuramente una buona partita la sua. In particolar modo si esalta nelle prime fasi dell'incontro, quando sul due a zero per i paulensi, contribuisce con almeno cinque parate di fila a mantenere inviolata la rete. La continuità finalmente è arrivata.
  • Lamura 6: Come consuetudine ormai spinge più che difendere, e la cosa si vede fatti alla mano: un gol segnato, uno sbagliato di poco per miracolo del portiere ed una traversa stile Bobo Vieri docet. Detto ciò gioca comunque una buona gara anche in fase difensiva, se si chiude un occhio su qualche volta in cui lascia Gigi libero di penetrare in area, per fortuna senza danni.
  • Loseto 6: E'chiamato all'ormai arduo ruolo di sostituire il amstino ingegnere, anche se in realtà prende il posto da centrale. Buona nel complesso la sua partita, a parte uno svarione che costa un gol, subito rimediato nell'azione successiva con un intervento che il gol lo evita, e a parte un attimo di smarrimento insieme agli altri nel momento del pareggio maltesiano. La cosa migliore della partita rimane comunque l'aver dichiarato che avrebbe preferito che il tiro di nicola avesse preso il deretano di marco a pecora più del gol.
  • Scotto 7: Seconda prestazione da sette pieno per Alex, che dimostra ancora una volta che in difesa lui può ricoprire qualsiasi ruolo, avere un giocatore così duttile non è cosa da poco (è in odore di nazionale al posto di gamberini). Forneisce sgaloppate degne dell'ing degli ultimi tempi, marca stretto, sicuro e tranquillo, la sua calma olimplica si vede nelle numerose occasioni in cui si libera di uno o due avversari palla al piede concedendosi anche qualche gioco di prestigio (rabona su Gigi). Ottimo.
  • Nicolosi 6.5: Torna al di sopra del sei dopo un bel po' di tempo, perchè seppur è vero che sbaglia come di consueto tanti gol, bisogna comuqnue dire che in fase di costruzione del gioco e delle manovre paulensi è stato ottimo e le volte in cui è arrretrato per dare una mano in difesa è stato decisivo. La strada è per lui quella giusta e personalmente penso sia anche in discesa in quanto la tenacia di Zizoù è alta e lo dimostrerà.
  • Campagna 7: Seconda apparizione da titolare e seconda buona prova. Segna la bellezza di cinque gol e nonostante faccia arrabbiare qualche volta king speroni per la troppa testardagine nelle azioni personali comunque mette in grossa difficoltà la difesa avversaria.
  • Laghezza 6.5: Finisce la partita sdraiandosi a pecora per terra per un dolore al ginocchio, causa delle tante mazzate che prende ogni partita, conseguenza della marcatura che gli riservano gli avversari per fermarlo. luis egna solo una rete, ma un po'come accade in Napoli-Inter, se tutti marcano Ibrahimovic finisce che Cruz fa due gol. Sbaglia un po'troppo per i suoi canoni, non entrano i soliti Shbaaam, ma comunque guida il centrocampo e ispira come sempre.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

bè wagnun che dire....stiamo esprimendo a mio parere un ottimo calcio! Certo manca ancora qualcosa per trovare la definitiva quadratura del cerchio, ma come gioco secondo me stiamo in un periodo davvero di buono.

Bravi bravi bravi tutti quanti

w l'onore l'onore e il colore colore

Anonimo ha detto...

Complimenti wuagnuni leggo dalle pagelle che abbiamo fatta l'ennesima buona prestazione,ottimo continuiamo cosi,sono contento per il 6,5 a zizuzai che ha bisogno di essere incoraggiato,non come certi giornalisti che fanno i disfattisti.La strada è questa continuiamo così......

Anonimo ha detto...

pagelle scandalose!commenti altrettanto!zizuzo è tornato a dare una mano in difesa???ma stiamo male??e ji ke so fatt almen 60 volte nanz e dret c cos so fatt allor...
concludo col dire ke meglio di cosi nn potevamo giocare e spero la prossima volta ke segneremo piu goal, me in primis (ricordando ke faccio una ventina di metri di piu rispetto a ki gioca li davanti,capi???tauoni ke nn siete altro!!)

Anonimo ha detto...

tony x me puo anke andare nel cesso x fare le pagelle,tanto vale ke le faccia un esterno ke nn ha visto la partita

Anonimo ha detto...

io piu vedo il mio 6,5 e piu mi raccapriccio!sabato avrei fatto segnare anke mia nonna...vabbe tanto sappiamo ke i voti vengono alzati solo se uno segna... e nemmeno!

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

tony non è il mio capitano!
non mi sento rappresentato da uno che non onora le scommesse.

Anonimo ha detto...

fabio hai ragione,tony vergognoso!

Anonimo ha detto...

Le pagelle per me son queste, d'altra parte non è che si può sempre esser tutti contenti dei voti, e questo è tutto.
La faccenda non funziona che se metto 6.5 a Zizoù devo mettere 10 agli altri, la faccenda non funziona che se scrivo che Zizoù è tornatoa difendere, perchè è tornato, implica che glia ltri non lo hanno fatto, quindi fatavene una ragione.
Zizoù ha fatto i suoi errori e le sue cose buone voto 6.5, marco ha fatto tante cose buone ma non gli entrava praticamente un cazzo voto 6.5. tutto qui.

Anonimo ha detto...

ottime pagelle bravi tutti bella partita continuiamo così l'onore i colori la maglia matarrese vattene tony giullare

p.s.
bravo zizuzo, ma che sia tornato a difendere è un'idiosincrasia sinalefica postbellica ('na puttanata insomma :))

Anonimo ha detto...

Si infatti Zizou difende solo se parte difensore,ma se parte attaccante non torna mai.

Anonimo ha detto...

tony e 11 gol com l avim fatt?ok nn mi entrava un cazzo ma nn mi sembra ke nn abbia toccato un pallone,a me pare di aver fatto 60 milioni di assist ke gente ke gioca avanti a me (cioe ke si trovan la pappa pronta ) ha sprecato
vabbe punti di vista!io nn ho fatto nessun paragone,ho detto ke secondo me sn un po sballati

Anonimo ha detto...

wagnù ancora devo imparare a fare i movimenti in avanti e già pensiamo a fare pure quelli indietro?? bell bell, na cos alla volta e faremo tutto.

Anonimo ha detto...

Oh Marco però tu dici che nn li fai i paragoni, ma poi effettivamente accade il contrario. Bho vabbè cmq sarà come dici tu questioni di opinioni. Poi tutta sta pappa pronta..tanto era pronta anche col vecchio modulo che siamo stati costratti a cambiarlo perchè non funzionava.
Poi se lo fanno gli altri il discorso "ho fatti tanti assist" allora gli altri fanno come Emilio, se lo fai tu invece vè bun e scus??

Alla fine nn è che si sta dicendo che si sciuquat mal. Tony ha fatto la critica perchè hai sbagliato tanti gol. Non è che t'ha ditt si fatt cacare. Cmq sono punti di vista come dici tu.

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

quoto holy

Flavio ha detto...

Bravi ragazzi,ottimo 6,5 a zizu anche se dai commenti... :-) cmq dategli tempo perchè quel ruolo nn si impara a farlo dall'oggi al domani,e poi vi ricordo che fu per questo mitivo che tempo fa passammo alla difesa a 4!!!ahahah

Anonimo ha detto...

Ma da indiscrezioni filtrate dalla gara col maltese pare possa nascere un dualismo Zeta-Campagna per il settimo posto nella Paulista.Cosa c'è di vero in tutto questo?

Anonimo ha detto...

è più probabile lo scambio perrotta-zizu!!!ho detto tutto!!!

Anonimo ha detto...

Non so cosa ci sia di vero in queste voci,posso dire solo che continuerò a dare il massimo per la squadra tutte le volte in cui verrò chiamato in causa.Se poi il mister mi preferirà Campagna,vorrà dire che non avrò reso quanto dovevo nelle occasioni concessemi.Bisogna ammettere cmq che Nicola sta giocando bene ultimamente quindi........

Anonimo ha detto...

zeta ma tu sei l'ultimo signore del mondo,nn si può sentire che campagna giochi al posto tuo,dai!!!!

Anonimo ha detto...

.............

Anonimo ha detto...

giusè sinceramente io penso di aver fatto una partita se nn da 8 ma da 7.5! meglio di cosi sarebbe segnare almeno 4 gol anzikèè uno solo. come dice alain prost di piu nn posso fare!

Anonimo ha detto...

giusè sinceramente io penso di aver fatto una partita se nn da 8 ma da 7.5! meglio di cosi sarebbe segnare almeno 4 gol anzikèè uno solo. come dice alain prost di piu nn posso fare!

Anonimo ha detto...

No ragazzi, mi spiace ma non posso farle io le pagelle, ho troppo da fare...Ciao belli!

Baci a tutti!

Anonimo ha detto...

De Gustibus.