mercoledì 17 ottobre 2007

Paulista - Ciole morte team 7-6

Bella partita quella disputata ieri tra Paulista e Ciole morte team, che si conclude con la vittoria dei rossoblu per 7 a 6. Partita giocata su buoni livelli atletici e tattici, sempre condotta dai Paulensi che hanno costruito e manovrato egregiamente senza patire troppo le scorribande dei ciolisti, e che hanno avuto il pallino del gioco per tutto il match, anche quando le ciole si sono riavvicinate riportando il risulatato sul pareggio. La Paulista però ha rialzato la testa e il ritmo e ha riconquistato il meritato vantaggio, che ha poi conservato fino al fischio del magazziniere Michele. Finalmente le manovre coinvolgono l'intera squadra, tutti quanti si muovono e cercano il diaolgo con i compagni e grazie a questo l'intesa, oltre ai risultati, ne risente positivamente. Una buona prestazione, soprattutto in vista dei prossimi impegni con squadre avversarie più blasonate e meno schicchiate.

Le pagelle (che possono risultare con voti un po' gonfiati, ma alla fine è pur sempre una vittoria, e pertanto vanno premiati i vincitori!):

DonaTony 6+ : difende con maestria i pali della porta rosso-blu, anche se nel bilancio globale non viene impegnato più di tanto considerate le tauonate degli attaccanti avversari. Nel complesso ciò che si evince è che il nostro portiere finalmente ha acquistato quella continuità di rendimento e di concentrazione che gli era mancanta durante la scorsa stagione tanto da scatenare le ire, i rimproveri, ma soprattutto le bestemmie dei compagni di squadra. Bisogna però ancora regolare piccoli dettagli come le folli corse palla al piede che si conludono miseramente con una rimessa laterale per gli avversari in zona d'attacco. Comunque bravissimo, sta facendo ottimi progressi.

Stopardi 6,5 : sgalopp sgalopp sgalopp è il suono che si sente quando il comandante terzino parte palla piede sulla fascia di sua competenza. E' molto attento e preciso nel servire i compagni di squadra in fase di rimessa, sempre puntuale nei passaggi, si concede numerose sgaloppate che mettono in crisi i difensori avversari, ma che soprattutto si concludono con utilissimi assist per i compagni di squadra. Esempio lampante è proprio l'azione spettacolare che porta al gol e che lo vede protagonista insieme a Speroni e Mister Z: è un pendolino a tutti gli effetti, sembra in ottima condizione fisica perchè sembra nn patire troppo anche la fase difensiva dove si dimostra sempre presente e all'altezza dei diretti avversari. Anche per lui, però, è necessario confermare questi ottimi risultati anche contro avversari più blasonati, dove già sappiamo che servirà una grinta ben superiore a quella che è stata necessaria per battere le ciole morte.

Loseto 7- : citando i pink floyd, lui è semplicemente THE WALL. Ieri sera lì davanti per gli attaccanti avversari non c'è stato proprio verso. Le hanno tentate tutte, ma i disperati tentativi di superare il nostro difensore centrale sono stati tutti vani! Del resto lì dove nn è bastata la tecnica ha sopperito con la grinta e col fisico. In ogni caso è sempre puntuale sui colpi di testa, nelle chiusure, non si lascia mai scappare cla91 se non in rarissime occasioni. Una partita degna di lode anche se...il solito passaggio a chipocchia che favorisce gli avversari c'è sempre, ma bisogna considerare anche quello nella valutazione, in quanto è componente fissa di ogni partita come la tauonaggine di Zizu :). Comunque ottima costruzione di gioco, si trova e si intende perfettamente sia con l'inge che con stopardi. 7 pieno e pienamente guadagnato.

Inge 6,5 : se stopardi fa sgalopp sgalopp lui invece fa SGROPP SGROPP SGROPP. Perchè anche lui svolge egregiamente il lavoro che gli compete, cioè quello di fare su e giù lungo la fascia, per poi servire i compagni in attacco senza però lasciare scoperta la difesa. La sua posizione in campo dopo il cambio di ruolo ha assolutamente rinnovato (anche se è un ritorno all'antica) il suo modo di giocare e i risultati stanno premiando la scelta del mister. E' difficile superarlo in difesa perchè finalmente comincia ad imporre il suo fisico e la stazza, ed è molto attento in fase offensiva dove dialoga alla grande col reparto d'attacco. Adesso anche per lui è richiesta solo una maggiore attenzione nelle partite più toste perchè su alcuni passaggi del portiere è rimasto un po' spaesato, ma questo è comprensibile visto il livello non proprio elevatissimo del match. Sicuramente sono piccolezze che in una partita più cazzuta di certo nn si concederà.

Speroni 7.5 : non c'è niente da fare ed è un dato di fatto: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Perchè trovare un giocatore capace di distribuire palloni a tutti i compagni sempre con lucidità, precisione e senza mai una sbavatura e allo stesso tempo capace di difendere su tutti i palloni giocati dagli avversari con grinta, tenacia e decisione è davvero un'impresa. Oltre a tutto ciò si aggiungono 3 gol di pregevole fattura, una quantità innumerevole di palloni giocati e di assist serviti, tecnica da vendere e precisione millimetrica. E' il metronomo del gioco paulense, detta i tempi alla perfezione e soprattutto riesce a trasformare repentinamente la fase da difensiva in offensiva. Certo gli avversari che gli si sono opposti non sono certo al suo livello, ma questo non cambia la valutazione di una prestazione impeccabile sotto tutti i punti di vista.

Zizu 6,5 : una prestazione ricca di pro e contro quella di zizu. Partiamo dai contro: in primis c'è da dire che ieri la metà campo della Paulista lui nn l'ha nemmeno vista, tanto da nn poter dire nemmeno se quella porzione del campo era in erba sintetica o terra battuta. A parte l'ironia ciò che manca indubbiamente è una maggior presenza in fase difensiva: probabilmente col tempo imparerà ad evitare in attacco movimenti inutili che gli costano fiato da spendere invece in difesa per aiutare i compagni. Oltre a questo piccole sbavature come qualche stop sbagliato di troppo. Passiamo ai pro: prima di tutto quello che va apprezzato è la fluidità del gioco che viene favorita da un'intesa di prima qualità sia con Stopardi (vedi i numerosi uno-due ), sia con Mister Z con cui si sono viste giocate di tutto rispetto e passaggi di prima andati sempre a segno, sia con Speroni che adesso, palla al piede, ha finalmente diverse possibilità tra cui scegliere nel distribuire assist. Per il resto segna 3 gol di cui due su altrettante scuole Tony del gigante Z e uno con uno sbammm da fuori area, anche se ne sbaglia un paio ora per smanacciata del portire D'Ambrosio, ora per un miracoloso recupero di testa di Titoro. Comunque i movimenti migliorano, il gioco anche, ma si può fare ancora molto meglio, ed è su questo che si dovrà lavorare.

Mister Z 7- : anche per lui il voto è ben al di sopra della sufficienza perchè, anche se ha segnato un solo gol e sbagliato uno dove c'era solo da spingerla anche con uno sputo, ha corso davvero ovunque senza mai fermarsi. Gioca un sacco di palloni, illumina con una tecnica sopraffina e i difensori avversari fanno fatica a capire dove andrà perchè è sempre imprevedibile nei movimenti. Distribuisce assist, passaggi filtranti che nemmeno a PES col triangolo, ma a ciò si aggiunge anche un lavoro particolare e di sacrficio in copertura. Se si aggiunge l'intesa davvero eccellente con Zizu che frutta ben 2 gol alla Paulista, e la splendida azione che grazie ad un suo assist di petto permette il gol di Speroni, ecco spiegato il perchè dell'ottimo voto.


Per conlcudere c'è da dire che di certo gli avversari non erano irresisitibili ieri, però bisogna ammettere che comunque abbiamo giocato benissimo e che per un lungo tratto del match ci siamo seduti sul vantaggio e abbiamo giocato ben al di sotto delle nostre potenzialità. Probabilmente contro altre squadre più forti ciò non accadrebbe e non concederemmo le disattenzioni che invece abbamo concesso ieri. In ogni caso non c'è che da essere contenti e fieri perchè finalmente si vede un gioco bello, i movimenti sono fluidi e i risultati direi che parlano chiaro!!
FORZA PAULISTA E BRAVI TUTTI!!!

11 commenti:

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

modòòòòò...
pure nello scrivere le pagelle fa il papiro!!!!
cmq come al solito quando si vince (eccetto x le ultime pagelle di donatony) voti giusti, ineccepibili.

Anonimo ha detto...

finalmente voti giusti ma finalmente commenti come si deve e non i soliti 3 righi striminziti dove si scrivono cose scontatissime,bravo zuzai e complimenti xke si vede ke ti stai impegnando a giocare in quel ruolo.
bene tutti,ormai ci stiamo davvero conoscendo a memoria,in poki ci batteranno in questa stagione ,sn convintissimo

Anonimo ha detto...

Mai più le pagelle in mano a zuzai mai più,e ci è le storie d mizz cul su tutti e 7 i paulensi.....ahahahahah

Scherzi a parte nonostante i papiri i commenti a me sembrano veramenmte giusti e raccontano perfettamente l'andamento della partita.I voti non mi interessano quanto i commenti come ho sempre detto a Speroni,però anche su quelli questa volta bene o male ci siamo.

P.s Speroni tanto ha pianto che ha avuto il 7.5 ahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

cmq voti molto(troppo) pompati avete vinto di 1 con l'associazione cattolica di S.Pasquale ...x nn parlare del portiere nostro...toni,x piacere,x la prox volta cerca di fare la medesima squadra...se no ci mettiamo 15/20 minuti x accokiarci...e regaliamo gol a voi....michele...

Anonimo ha detto...

concordo su tutta la linea con zizu soprattutto sui miei passaggi a capocchia hahaha

Anonimo ha detto...

menomal ke i commenti sulle pagelle variano di tanto in tanto xkè l comment di mikel ardito so semp kidd...mikè addrizz nu muers l pit ahahaha
scusa tu dici ke eravate scarsi,ma xkè nn fai tu una squadra decente dato ke oramai i cortilani si sn stufati di perdere?

Anonimo ha detto...

La prossima volta propongo di farle fare a Fabio Capello le pagelle,visto che dopo la divertentissima e spumeggiante partita dell'Italia con il Sud Africa ha dato come voti 7,5 a Foggia,Rosina,Mauri e De Rossi.Praticamnete partitone azzurro.

Anonimo ha detto...

Voti giusti!!! Concordo con mastro Zizoù. Che a questo punto dovrebbe fare più spesso le pagelle.
Detto ciò,
X marco: sei ridicolo marco nella tua lamentela, primo la volta scorsa ti ho messo 6.5 non ti ho messo 4 quindi avast col fazzoletto di mancini, che non hai preso il brutto voto. E seconda cosa perchè se è verissimo che i commenti alle pagelle fatte da zizoù sono più dettagliati dei miei e notevolmente più lunghi, è anche vero e lo si può vedere benissimo leggendolo, che il commento alla tua pagella è l'unico e dico l'unico generico, esattamente come faccio io, è l'unico in cui non vi è alcuna citazione a quanto accaduto in partita nello specifico; questo semplicemente perchè quello che hai fatto ieri è quello che fai sempre, tu quello sei, non c'è la partita in cui non fai il tuo lavoro, lo fai sempre e bene, perchè sei forte. Quindi io che faccio le pagelle molte più volte degli altri quante cazzo di volte devo ripetere sempre le stesse cose? così non mi dilungo più di tanto se non quando serve. Per questo prima di lamentarti, rileggiti la tua pagelle, renditi conto che più o meno ci sono gli stessi elogi che ti faccio ogni benedetta volta io, con qualche abbellimento in più, e non rompere più i marroncini.

Anonimo ha detto...

accetto con piacere la critica costruttiva di Marco...quindi lunedì ore 20 o 21(nn prima però) una squadra mista la faccio io...ok???...capitano,fammi sapere...michele...

Anonimo ha detto...

Mooo uomo di parola Michele, il tempo di consultarmi con i vertici e ti do conferma.

Anonimo ha detto...

si tony vabbe ma se lo dici pur tu ke so semp kidd, non mi riferisco al mio, ma x esempio quello di fabio semp cudd je, cudd d scott semp cudd je,oh cmq ji stogg a rid mic t so rimproverat e c cos, c g la ma pigghia p ogne cos...