martedì 9 ottobre 2007

La Paulista gioca bene e batte il Favia Team

Questa volta non c’è stato bisogno di non omologare la partita,perché la Paulista ha ottenuto la meritata vittoria sul campo. E’ terminata 9-5 per i Paulensi che hanno espresso veramente un buon calcio e hanno corso su ogni pallone. La Paulista si è presentata con la formazione tipo ma orfana come sempre di Ortolano e questa volta anche di Zizù rimpiazzato da Nicola Campagna.

Le pagelle

  • Rigano 6.5: Buona la partita del nostro portiere che dopo aver guardato la palla sbattere sulla traversa subito dopo il calcio d’inizio,si sveglia e rimane abbastanza concentrato per tutta la gara chiamando in diversi casi gli uomini alla sua difesa. Effettua alcune buone uscite basse e in un paio di occasioni ci poteva mettere un po’ più di reattività. Sui 5 gol non ha particolari colpe se non forse su uno solo di questi scaturito da un suo errato rinvio,ma per il resto veramente una buona gara.
  • Lamura 6.5: Gioca bene anche il nostro terzino destro,bisogna dire che negli ultimi tempi tende a fare un po’ meglio la fase offensiva di quella difensiva,ma con le partite siamo sicuri tornerà ad essere costante anche dietro. In uno dei gol avversari, ci ha spiegato a fine partita di aver avuto un’esperienza extracorporea che gli ha permesso si di vedere l’uomo tutto solo nella sua zona di competenza ma che non ha potuto muoversi per cercare di fermarlo. In compenso sgroppate in quantità sulla fascia,conditi da buoni cross e anche una scuola per Z.
  • Scotto 6,5: Gara dura e maschia la sua, dal fischio iniziale comincia un’estenuante lotta corpo a corpo e su ogni pallone che capita da quelle parti col capitano avversario,che in più di un’occasione si lamenta secondo lui per i troppi colpi ricevuti. A parte questo però la partita del centrale difensivo è diligente e decisamente buona e lo si può notare dal fatto che perdiamo sempre meno volte gli uomini in difesa al contrario delle precedenti partite. Si concede anche alcune sortite offensive indice di un buon stato di forma.
  • Valentini 7.5: Continua a sfornare ottime prestazioni e di conseguenza a prendere buoni voti sulle pagelle. Wanggnihh si è infatti immedesimato benissimo nel suo nuovo-vecchio ruolo di terzino sinistro. Difende bene e con grinta su tutti i palloni e dà una grossa mano in fase di spinta. Si rende infatti autore di numerose sgroppate(sgropp-sgropp) sulla sua fascia condite da altrettanti cross per gli attaccanti,un paio di gol infatti vengono dai suoi cross. Questa volta non va a segno con i suoi sbaaam di sinistro ma la sua prestazione non ne risente.
  • Laghezza 7.5: Beh che dire, questa volta il centrocampo ha un solo padrone ed è bomber Speroni,recupera una quantità infinita di palloni e li trasforma in altrettanti assist per le punte. Fornisce tanta quantità e qualità al gioco della squadra e mette a segno ben 4 gol(uno di cui si è appropriato in maniera molto dubbia visto che era autogol). A parte questo tutte le azioni paulensi partono dai suoi piedi e smista un sacco di palloni sbagliandone veramente pochi sia sulle fasce che in profondità sui tagli delle punte.
  • Campagna 7: Ci aveva abituato alle sue prestazioni anonime nei consueti Paulista A vs B,ma oggi il buon Nicola smentisce tutti con davvero un’ottima prestazione. Segna 3 bei gol,pressa tutta la partita i difensori avversari rubando diversi palloni e facendo ripartire il contropiede Paulense. Si intestardisce veramente poche volte nei suoi dribbling a cui ci ha abituato e gioca una partita più per la squadra. Buona l’intesa con i compagni di reparto. Questa volta Nicola non era solo sotto la doccia ma anche in campo.
  • Raffaele 7: Cosi come per il resto della squadra,anche Z è autore di un’ottima prestazione. Tanta corsa per lui,dà un importante aiuto sia in fase offensiva, dove si rende autore di una doppietta e andando vicino al gol almeno in 3 altre occasioni(2 di testa e una su una splendida triangolazione in velocità con Laghezza dopo aver rubato palla a centrocampo ), che in fase difensiva dove dà una grossa mano sia a Valentini sulla fascia sinistra che a Laghezza a centrocampo pressando e facendo ripartire l’azione.

Zeta

8 commenti:

Anonimo ha detto...

motòòòò c partit ajjir wuagnù!!devo dire ke io mi sn divertito tantissimo,abbiam giocato benone e correre quando tutti corrono è davvero piacevole! ringrazio tutti i miei compagni x la bella partita e volevo fare un plauso all'ing x l'ottima prestazione,sn davvero contento x lui ke dopo aver subito critike a ripetizione si sta ritrovando e ha piacere a giocare e si vede!
dopo questo io mi kiedo: quando tornerà zizuzo riusciremo a giocare bene come ieri?speriam alla madonn ke impari i movimenti xke la difesa sta bene cosi come sta e si deve trovare li afforz,prce se giochiamo sempre cosi,li davanti nn ci ferma nessuno

Anonimo ha detto...

cmq il mio era goal in quanto tiro in porta!

Anonimo ha detto...

Io dico solo ottimo Z, analisi lucida e giusta della partita, poi per il resto attendiamo di vedere le immagini di Calcio Sky.
La squadra ha girato per il emglio ieri, se giochiamo sempre così, ci si diverte davvero.

Anonimo ha detto...

ieri siamo stati bravissimi davvero in tutti i ruoli dato che tutti ci abbiamo messo corsa e impegno...anche nei movimenti siamo stati bravi dato che non abbiamo mai lasciato la difesa scoperta e l'attacco era vivace...
penso che con questo modulo anche zizu riuscirà a trovarsi e a fare ottime partite, come Campagna ieri che nonostante sia stato sempre criticato per la sua evanescenza ha fatto una bella gara!!
FORZA PAULISTA

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

ineccepibili le pagelle di mr Z.
Grande partita ieri!!!
E pensare che all'inizio ci davamo x sconfitti...

Anonimo ha detto...

meh e kiss so tutt l comment???e zizu nn ven a disc nudd??cudd s'ha dat all'ippica,ha sciut al circo massimo sop all cavadd

Anonimo ha detto...

per vincere le partite ci vuole oc',paziensa e bustercul e ieri la paulista non ha avuto ne oc',ne paziensa ma molto bustercul

Anonimo ha detto...

Si vede che questo Arrigo Sacchi non ha visto al aprtita per dire una cosa del genere......