sabato 1 marzo 2008

Vi raccontiamo una favola: "C'era una volta..."

...La Paulista, grande squadra fatta di amici prima di tutto e poi di grandi furiclasse e grandi operai, di gente pronta a dare sangue e sudore in campo, di persone in fila per una maglia da titolare.
C'era una volta il telefono di casa Rigano che squillava in continuazione il giorno di una partita perchè i calciatori chiedvano al mister il posto in squadra, oppure perchè volevano spiegazioni per un esclusione che aveva infranto la loro speranza.
C'era una volta in un tempo lontano lontano, la gente pronta a cambiar maglia pur di vestire quella rosso-azzurra.
C'era una volta...e adesso non c'è più!!!
Adesso c'è una squadra che deve dannarsi l'anima per trovare degli avversari contro cui giocare, ma sopratutto c'è una squadra che deve penare per trovare i nostri uomini con cui giocare. Incredibile ma vero, è così! Perchè c'era un tempo in cui se il Maltese Team aveva il torneo non ci faceva ne caldo e neppure freddo perchè 14 persone per un A contro B le si trovavano in un batter d'occhio e non solo...si escludeva anche qualcuno (a malincuore).
Oggi abbiamo avuto l'esempio lampante di quanto sta accadendo negli ultimi tempi a questa gloriosa, ma decadente, squadra: al mister Trapattony mancavano due persone, due non quattro, non sei, non quattordici, soltanto due, per colmare l'assenza di Flavio (per ovvi motivi) e di Fabio, anch'egli giustificato. Ed è qui che per il mister Trapattony ed il suo vice Speroni nasce il dramma; vengono chiamati in successione:
  1. Z (deve fare il chirichetto ogni sabato)
  2. Loseto (su 365 giorni, 364 è ammalato e in quell'unico giorno gioca col Maltese e fa i falli di mano)
  3. Campagna ("no non ce la faccio")
  4. Benvenuti (il telefono di casa non lo ha più e al cellulare non mi risponde, manco gli avessi negato un bacio)
  5. Emilio ("no alle 17.00 devo stare al Kursal Santa Lucia"...cazzo va a fare uno alle cinque al Kursal????????????)
  6. Saverio (Sì è operato...vabbè si è operato, quindi giustificatissimo)
  7. Messia ("No è troppo presto")
  8. Giuseppe Favia ("No sto allo stadio")
  9. Andrea Iannone ("No sto a Carbonara a fare i bikkini con mia madre e mia sorella")
  10. Francesco Scorza (a casa occupato, cellulare spento...stava sicuramente scopando all'EDISU, quindi il più giustificato di tutti)
  11. Michele Ardito (Lo chiamo alle 16.00 mi richiama lui quando stavo gia con l'accapatoio addosso)
  12. Michele Ancona ("No")
  13. Gigi Maltese ("No a sto punto me ne vado in palestra"...sti cazzi)
  14. Cruz (Pace all'anima sua)
  15. Pilu (mi dicono sia carriera finita)
  16. Baggio (Si stava allenando con l'equip romagna a batter le punizioni)
  17. Silos (Non avrà riconosciuto il mio numero e avrà pensato, meglio che non rispondo avessa iess giovann cavon che vol che sciocc a pallon)
  18. Claudio Barile, amico di Marco (Risponde a partita inoltrata)
  19. Cla 91 (La mamma mi dice che non c'era)
  20. Dodo ("Tony quand vold tu ia disc che teng u gess o pet???)
  21. Titoro (il piede è andato)
E sicuramente ci siam dimenticati qualcuno...io dico che potremmo anche concludere così il post, tanto le 21 chiamate negative si commentano da sè.

Alle vostre coscienze sta giudicare se vi sentite l'animo a posto, se ci tenete ancora alla squadra o se oramai non conta più quanto prima. In fondo basta dirlo, così con i completi ci facciamo un vestito di carnevale, il sito lo facciamo diventare "iorompoicoglioniperchèpensochel'interrubailcampionato.blogspot.com" e lo facciamo gestire a Fabio e ogni sabato pomeriggio ce ne andiamo tutti al Kursal Santa Lucia, perchè cazzo qualcosa di buonod eve per forza stare lì se Emilio ci va.

Un ultima cosa:Flavio ( e son sicuro lo avrebbe fatto) avrebbe preso un aereo low cost se ci fosse stato per venire a giocare una partita a cui teneva tanto, quella col pappalettere...chi sta a pochi metri dal campo invece non viene a giocare. Ho detto tutto. Chi ci tiene alla squadra si vede.

Tony e Marco

23 commenti:

speroni ha detto...

oggi pomeriggio mi son cadute le braccia! sono senza parole per quello ke è successo, e vi assicuro ragazzi ke è tutto vero!
VERGOGNA PAULENSI
LA PAULISTA AI VERI PèAULENSI,non a questi 4 mercenari!!!!

Giusè ha detto...

purtroppo è inutile negare ke rispetto a qualke tempo fa molti di noi sono più impegnati (ki x lavoro, ki x studio, ki x cazzi propri ... :D )quindi organizzare le partite, soprattutto al'ultimo momento, diventa e diventerà sempre + difficile. è anke vero però ke molti magari hanno anke perso quella voglia ke avevano in passato. x quanto mi riguarda io ti posso assicurare ke ogni volta ke non posso venire sono + incazzato io di voi xkè sono il primo a voler giocare (infatti in passato ho sempre accettato anke quando mi kiamavate all'ultimo momento o se si trattava di giocare con altri con porcate incluse). detto questo spero di poter essere disponibile già dalla prox settimana, ma già sò ke allora saranno tutti presenti i senatori :))))

Zeta ha detto...

Ma visto che quest'anno è bisestile ed è di 366 giorni bapepp ha quindi 2 giorni a disposizione per giocare quando non è ammalato e non 1.......

Per quel che mi riguarda io l'ho sempre detto dall'inizio,una partita alla settimana mi sembra che l'ho sempre fatta e sempre la farò,poi se voi decidete di giocare una seconda volta a me dispiace un casino dire di no ma proprio non posso giocare.Mi spiace soprattutto dire di no a Tonai quando mi chiama disperato perchè altre 20 persone gli hanno dato risposta negativa chi per un motivo chi per un altro,veramente,ma proprio non posso farci niente.

Detto questo spero che il resto dei paulensi citati ritorni ad essere più presente come una volta,perchè le paulista B di una volta non si vedono veramente piu,e per Tony e Marco sta diventando sempre più difficile trovare la gente per organizzare le partite.Men wuagnun men.....

Giovanni ha detto...

e ji c ja disc ke sto lontano da un campo di gioco da Aprile 2007???? le muert...

Flavio ha detto...

che amarezza.....

speroni ha detto...

flavio...ke amarezza è dire veramente poco!qua la situazione è veramente grave,siamo proprio disperati, e le cose peggiorano sempre piu partita dopo partita

AntonioHBK ha detto...

Prima di tutto vorrei scusarmi con Emilio per aver capito Kursal al posto di Qusar, quindi basta che cambiate la parola visto che los tupore rimane ugualmente data l'ora non tanto per la quale. :)

Secondo di tutto mi aggiungo all'amarezza di Flavio e di Marco. E'ovvio che non punto il dito più di tanto contro uno Z che ha sempre detto una sola partita o contro Ba Pep che sta con un piede nella fossa (ahahahahaha) ma contro la situazione in generale; 21 rifiuti son 21 rifiuti conditi da 21 "vaffammok alla bkkin d mamt" ad ogni chiusura del telefono (scherzo ovviamente) e sopratutto da un sempre crescente veleno.

Admin ha detto...

mamma mia è tutto vero...che tristezza..

zizu

Giusè ha detto...

tony secondo me il "vaffammok alla bkkin d mamt" c'è stato dopo ogni chiamata (giustamente tra l'altro) altro ke x skerzo :)))

Ilasky ha detto...

Secondo me l'unico che non ci tiene più come una volta è il mister stesso!!!Vi sembra normale organizzare una partita 3 quarti d'ora prima???
Tony ha scritto sta cosa per anticpiare la mossa di qualcuno ke gli avrebbe potuto rimproverare la disorganizzazione degli ultimi tempi!!!
So ke nn c'entro niente però sta cosa la dovevo dire!!!
Forza Paulista...sempre e comunque!!!

AntonioHBK ha detto...

Io dico solamente che non ho mai avuto tanta difficoltà ad organizzar le partite come negli ultimi due mesi, parlo della difficoltà che trovo per le partite in famiglia, così come per quelle contro altre selezioni. Ad esempio con il Maltese, che quando non ha il torneo da giocare ci tira bidoni spesso e volentieri adducendo come motivazione varie cose di natura teconica che hanno come sunto del discorso il fatto che dopo anni e anni non ci stanno più a perdere ad esempio senza il portiere o addirittura senza un valido difensore centrale, oppure senza un portiere di livello alto.
C'è anche da dire che se è un dato di fatto che ad organizzare le partite sons empre stato io è anche un dato di fatto che marco e flavio mi aiutavano svolgendo un buon 30% delle manzioni di organizzazione; adesso, con Flavio fuori e Marco costantemente fuori città per lavoro questo aiuto non c'è più. Degli altri senatori Luca e Fabio non hanno mai partecipato all'organizzazione diretta ed Holy ha anche lui problemi legati ad impegni di studio, lavoro, e doctor beat.
Facendoci due conti con questo dato di fatto io rimango unico elemento a disposizione ed è logico che nel momento in cui devo fare i conti con i miei impegni a cui si è aggiunta la palestra diminuisce la mia disponibilità.
Per concludere voglio dire che parecchie volte c'è anche una certa "pretesa" da parte dei giocatori paulensi di fare giustamente partite di un certo livello, perchè ,io per primo, non pago il campo per non divertitrmi, però questa pretesa è strana, dico strana perchè io mi sento dire (senza fare i nomi delle persone nel particolare) frasi come "no dai cerchiamo una squadra contro cui ci divertiamo", "no facciamo partite più serie", ecc ecc, poi però quando ci propongono sfide persone serie, squadre serie magari su un otto e otto non ci sta bene, oppure non ci vanno bene orari come giocare alle 22.00 (per fabio ad esempio è blasfemia)...quindi il tutto si riassume nel fatto che fosse per noi giocheremmo solamente col Maltese. Ed è così!!!
In queste condizioni come si può organizzare partite in maniera seria.

Admin ha detto...

io dico che effettivamente è sempre stato solo il mister a prendersi la briga di chiamare a destra e sinistra per prenotare i campi e trovare le persone. E' anche vero però che tanti contatti e numeri di telefono ce li ha solo il mister, quindi per un "esterno" nn è poi così facile trovare i cristiani dal nulla.
In ogni caso personalmente non ho mai ritenuto che si debba giocare per forza contro avversari di alto livello, perchè pur di giocare io giocherei pure sul 5 e 5 se fosse l'unica alternativa.
Detto questo secondo me la cosa che sta mancando più di tutte non sono tanto le partite con il Maltese o altri avversari sdreus! Ci stanno mancando le partite in famiglia, quelle con i paulensi stessi, quelle con bapepp loseto emilio benvenuti losacco favia iannone, quelle con la paulista B insomma, quelle a cui potevamo ricorrere sempre e in ogni caso. E tra l'altro quelle partite tante volte erano più appicciate di quelle contro il maltese, quindi non si poneva nemmeno il problema di trovare avversari all'altezza perchè già c'erano!

zizu

Il cuGGino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Giusè ha detto...

cuggino scandaloso

Il cuGGino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

dai cancellate i post idioti del cuggino che come sempre sa distinguersi alla grande in quanto a coglionaggine...

Admin ha detto...

I due commenti di Cesare sono stati eliminati in quanto per il buon senso e per rispetto di un giocatore della nostra squadra cerchiamo di evitare tali argomenti qui sul blog.
Cerchiamo di astenerci la prossima volta.

Il cuGGino ha detto...

Ipocrisia ipocrisia. Falsità falsità.

Unknown ha detto...

coglionaggine coglionaggine
demenza demenza
cggì, va a làv l ciòl....

Admin ha detto...

Cesare capisci bene le parole scritte...ho detto che qui, su questo blog, on line, dove chiunque può leggere non si parla di certi argomenti...fuori, sei libero di fare quello che vuoi come chiunque di noi. Chiaro???

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Il cuGGino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Il cuGGino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.