mercoledì 26 marzo 2008

Paulista A vs. B: le pagelle del mister

Finisce in favore della squadra A la sfida interna tra paulensi, che da tanto tempo non si vedeva, causa le numerosissime defezioni da parte di vari giocatori (vedi Campagna che oramai non si vede più). Squadre sulla carta come sempre molto equilibrate, se non per l'improvvisa assenza di Z che fa automaticamente passare Loseto nella A con Francesco De Bellis ad improvvisarsi sostituto dalla parte opposta; onore al merito di quest'ultimo che nonostante la sua giovane età ha fatto la sua buona figura.
Passando all'analisi più tecnica della partita, sicuramente viene bocciato l'esperimento che voleva Stopardi prima punta o comunque in zona offensiva, perchè si è palesemente visto che un giocatore come lui, da una vita difensore, e con piedi alla "dieci e dieci" lì è praticamente un fantasma che cammina in campo in balia degli avversari.
La prova della squadra a mio modo di vedere è stata migliore di quella con il Maltese, per citare Marco "più corale, più da squadra nel vero senso del termine".

LE PAGELLE

  • Tony 6.5: per fortuna sua e della sua amata squadra ieri non inciampa in un'altra brutta giornata. Nonostante non ci abbia messo una pezza a colore sui primi due gol, gioca una buona partita, tornando a chiamare le marcature e dando un po' di sicurezza al reparto difensivo. Compie vari interventi che evitano il gol, particolarmente bello quello su tiro ravvicinato di Marcello, gettato via di istinto sopra la traversa.
  • Alexholy 7: la fascia da capitano non pesa, come aveva detto lui scherzosamente ad inizio gara, ma è un onore che Holy dimostra pienamente di meritare in questa gara. Torna finalmente a giocare sulla fascia e lo fa al meglio, non facendosi saltare praticamente in nessuna occasione, se non quando Emilio con il suo solito culo non si sa come passa in mezzo a lui e a Fabio come fossero giocatori di Pro evolution (ma questo è un bug del gioco). Particolarmente decisi e decisivi i suoi interventi su Ba Filippo che cercava in ogni maniera di perforare la nostra retroguardia.
  • Ba Pep 6.5: parte come terzino sinistro e finisce come centrale e bisogna ammettere che in questo ruolo rende meglio che nel primo. Infatti appare sicuro sia nei contrasti uomo a uomo (non guarda in faccia neppure il giovanissimo Francesco) che nel gioco di anticipo. Da sottolineare la sua grande lucidità nel posizionarsi in maniera ottimale quando in ben due occasioni è il primo ad arrivare sulle respinte del suo portiere.
  • Stopardi 4.5: prima che Flavio me lo chieda...il mezzo voto è per il gol finale che ci ha ridato il vantaggio.
    A parte questo la sua partita è di quelle da dimenticare, sul suo impiego in attacco (a cui io ero favorevole) mi sono espresso in precedenza e credo che altre parole non ce ne siano, il problema nasce quando torna in difesa, per due motivi: primo che praticamente continuava a stare in attacco, secondo che è stato sistematicamente saltato dagli avversari, a suo dire perchè spompato dai venti minuti passati avanti. Io dico solamente "Stopardi ritrova concentrazione e grinta come ai bei tempi perchè la Paulista ha bisogno di tutti e sette i suoi uomini!".
  • Zizoù 6: partita senza lode ne infamia quella di Zuzai, che passa da centrale di difesa, ruolo in cui gioca sempre molto motlo bene a "cendro des cendro sins" e qui anche se sbaglia qualche taglio e qualche movimento riesce comunque a rendersi pericoloso partecipando alle manovre avvolgenti dei rosso-azzurri. Particolarmente bello il suo passaggio di prima e di tacco verso Flavio che incorreva dalla sinistra.
  • Flaviai 6.5: segna meno che contro il Maltese forse perchè ieri si mette più al servizio dei compagni e cerca meno la soluzione personale. Guida ottimamente le manovre anche quando comincia ad essere ind ebito di ossigeno e arretra di molto la sua posizione in campo. Con lui e Marco che davano un grande aiuto anche in fase di copertura il lavoro era più facile per tutta la squadra. Unica nota stonata della sua partita è il fatto che non si sa per quale motivo era particolarmente nervoso e lo si è capito quando persino i compagni lo hanno rimproverato per questo e per i troppi tentativi, questa volta poco riusciti (purtroppo) di prendere falli e rigori. Cito anche trè episodi stupendi tipici del suo repertorio: 1-"Fabio VAFFANCULO!" con il cuore in mano. 2-"Tony hai parlato per caso cazzone???" Tony lo guarda con la faccia alla peter griffin quando è attonito, pensando ma questa cosa si è fumato? e lui "ah no scusa avevo sentito qualcosa"...senza parola ma troppoi da ridere ahahahahaha. 3-l'urlo quando non ricordo chi sbaglia un passaggio con l'anima che sta per uscirgli dalla gola "ooooooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhoaaaaaaaaaaahuauauua"
  • Speroni 7: parlava di fermarsi ancora per il benedetto tallone, ma siceramente ieri se il dolore c'era non si vedeva. Ha corso tanto tra attacco e difesa cercando di essere isempre il primo ad impostare la manovra, ci ha messo la solita grinta e lucidità e anche tre belle pappine. Molto molto bello il suo primo gol da posizione defilatissima che con potenza immane si infila alla destra di un bravo Cavone versione portiere.

10 commenti:

Zeta ha detto...

I miei voti sarebbero stati questi:

Tony 6
Holy(C)6,5
Zizuzo 6
Bapepp 6
Stopardi 7(MAN OF THE MATCH)
Flavio 6,5 (Non decisivo come Stopardi)
Speroni 6,5

Di Speroni non può non essere citato lo splendido gol in mezza rovesciata...

Admin ha detto...

Chiedo scusa per la dimenticanza, pensavo di averlo scritto. Veramente troppo bello quel gol, stile le l'immagine delle figurine della panini.

Giusè ha detto...

concordo con Z, Stopardi MAN OF THE MATCH :D

Flavio ha detto...

concordo con chiunque..stopardi for president!!ma sciatavvin sciat!!ma le pagelle chi le ha fatte???voti e commenti più che giusti...complimenti!!!

Admin ha detto...

Le ho fatte io Flavio. Tony

Admin ha detto...

sono d'accordo con le pagelle di Mr. Z, anche se avrei messo qualocsa in più a Stopardi perchè indubbiamente ha meritato la palma di migliore in campo.

zizu

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

ringrazio tutti i compagni, e in particolare, Z e Zizù per la stima che mi stanno dimostrando.
Probabilmente certa carta stampata sta facendo una campagna contro il sottoscritto solo perchè non appartiene alla Gea World.

speroni ha detto...

MA PURE SUI TIRI MIEI TI SCANSIIIIIIIII!!!!mocc a stopà!
moh u ggol su rovega...
cmq pagelle giuste dai,ci possono stare sia quelle di tony ke quelle di z,ripeto,io personalmente mi sn divertito di piu ieri rispetto al maltese, e quando mi diverto vuol dire ke giochiamo bene

Il cuGGino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giusè ha detto...

comunicazione di servizio: l'ottavo gol è di BaFilippo, ieri ha fatto 2 gol !!!!