lunedì 3 marzo 2008

****COMUNICAZIONE DI SERVIZIO IMPORTANTE****

Scrivo questo post in qualità di amministratore del blog "Cuore paulense": fino ad oggi io e gli altri 6 amministratori del sito (Flavio, Marco, Luca, Fabio, Alex e Giuseppe) siamo stati permissivi su tutto, in quanto a noi, come a tutti, piace scherzare su argomenti più vari ed in modi che seppur scherzosi, a volte posson risultar volgari. Oggi mi son visto costretto a cancellare ben 5 post, cosa che non avevo mai fatto prima d'ora, perchè dopo un'uscita poco felice del utente "Il cuggino" si è innescato un battibecco con l'utente "Andrea" in cui ci sono andate di mezzo offese personali e parti del corpo umano. In seguito a tale battibecco mi è stato chiesto dal primo di cancellare il post a sfondo anatomico del secondo in quanto non vi erano prove sufficienti a supporto delle tesi di Andrea...chiaramente rido solo al scrivere cose del genere ma è così. Siccome a me delle liti personali degli utenti non interessa nulla, vi chiedo cortesemente di fare in privato discussioni di questo genere, per due semplici motivi:
  1. Questo blog viene visitato anche da persone esterne, di altre squadre, a cui dei nsotri fatti intimi non interessa nulla.
  2. Io non perdo il mio tempo a cancellare post su richiesta, coem è accaduto oggi.
Quindi, detto questo, mi affido al buon senso di tutti voi, nella speranza che si capisca quali argomenti è emglio evitare su un blog pubblico e fino a dove los cherzo può arrivare.

Concludo ricordando che: chi più chi meno sono sette le persone che agiscono su questo blog in qualità di amministratori, quindi sono queste persone che hanno il compito di gestire lo spazio ed il tutto, come abbiam sempre fatto. Tra le nostre manzioni c'è quella di controllare i post ed eventualmente censurare (cosa che prima di oggi non avevamo mai fatto), quindi sta a noi e solamente a noi decidere cosa è adeguato e cosa no, cosa va e cosa non va bene scrivere (e sapete bene che va benissimo praticamente tutto) e noi giudichiamo quando intervenire. Quindi il "cancella e basta" quel post è un imperativo che non conosciamo. Tutti son liberi di richiedere la cancellazione di cosa vi pare, noi decidiamo se sì o no. Vale per tutti quanti!

Grazie mille a tutti
Tony

14 commenti:

Unknown ha detto...

io chiedo scusa a tutti, admin e non admin compreso, tranne che alla persona diretta interessata nella querelle con il sottoscritto, una persona così canaglia e vigliacca a tal punto da fare battute su una persona che per chi di più, per chi di meno E' STATO UN NOSTRO AMICO, battute di una bassezza e penosità allucinante fatte tramite web tra l'altro, un mezzo visibile da chiunque (e non si parla quindi della battuta fatta dal vivo quando le cose restano fra di noi), battute alle quali la persona direttamente interessata, per i motivi che noi tutti sappiamo, non può rispondere. Gli errori nella vita li facciamo tutti quanti, è giusto che paghiamo, e anche severamente, ma non è altrettanto giusto essere presi per il culo tra l'altro con un mezzo quale internet...

Ribadisco le mie scuse agli admin e agli altri tranne che al cuggino, scuse che gli arriveranno nel momento in cui avrà capito anche lui la cazzata combinata

Andrea

Il cuGGino ha detto...

Neanche tu avresti dovuto fare quella battuta, dal momento che "il web è un mezzo visibile da chiunque". La persona PUò RISPONDERE, invece! Mentre il sottoscritto non è in grado di mostrare a "chiunque" la bugia scritta da te nel primo pomeriggio di ieri!
Su quello che "è giusto" e quello che no, non val la pena neppure di soffermarsi con persone prive anche di un briciolo di cultura letteraria e non e che dunque non hanno mai letto - neppure dai testi scolastici (sic!) - il pensiero di alcuni Autori della Letteratura italiana moderna o di alcuni Filosofi attivi nel secolo scorso ma più che mai attuali. Non per gli ignoranti, ovviamente! Orbene, voglio far capire a coloro che non hanno avuto la fortuna di studiare, che certezze o verità assolute non esistono - se ne accorse persino Gorgia... -, quindi parlare di "giusto" o non "giusto" mi sembra relativo assai oltre che limitativo e miope a dir poco. Così, le eventuali "cazzate" preferisco esaminarle da solo senza bisogno di leggere calunnie sul mio conto, calunnie atte a imbarbarire o, per così dire, colorire un blog più che a raggiungere il proprio, ammettendo pure che fosse insito nell'intervento, scopo.

Admin ha detto...

Cesare sono Tony, guarda mi sento di poterti dire in tutta tranquillità che oggi più che mai stai assumendo un attegiamento a dir poco stupido. Credimi quando dici che il tuo problema era dover dimostrare la falsità dell'affermazione di Andrea mi sento in imbarazzo per te. sul serio credi che quello rappresentasse un problema?!
Per quanto riguarda il giusto o non giusto...Cesare non giocare a fare il filosofo, almeno non con me, che sono una persona istruita, amo la filosofia, leggo libri e giornali, ecc. ecc. quindi visto che quando parli di gente priva di cultura, non ti rivolgi a me e per questo mi permetto di dirti: quello che hai scritto era ovviamente uno scherzo, perciò nessuno ti punta il dito contro o ti accusa di scarsa sensibilità, però l'averlo scritto qui sul blog non è giusto punto. Non vi è nulla da interpretare, NON E'GIUSTO.
In ogni caso visto che, come ho detto, la filosofia mi piace voglio risponderti come piace a te: partendo dal presupposto che se non ricordo male Gorgia è vissuto intorno al 400 a.c. (correggimis e sbaglio perchè ora non mi va di controllare), cosa che sinceramente non lo fa essere un buon esempio per i giorni nostri (un po'lontanuccio), egli diceva che non esiste una verità assoluta, non esiste mi devo comportar così e non così, però è anche vero che diceva che ogni uomo a seconda dell'età, della situazione in cui è cresciuto e vive, della cultura che ha sviluppato e delle circostanze (attenzione a queste circostanze) deve da se decidere come comportarsi. Diciamo che tu avevi deciso in una certa circostanza di comportarti in una maniera a mio avviso sbagliata. Poi io dico che pure Gorgia ti darebbe torto :)

Unknown ha detto...

caro cuggino, hai perso una grossa occasione per fare un passo in avanti e renderti conto della carognata fatta.

la vita non è fatta di filosofi e cultura letteraria, quella la lasciamo per la sera quando c'è da fare la classica lettura prima di dormire oppure per i pomeriggi nei caffè degli artisti.
la vita è fatta soprattutto di rispetto, di buonsenso e anche di capacità di rendersi conto di quando si fanno stronzate. E sicuramente fare una battuta idiota su un nostro amico che ora sta passando un momento difficile per via di alcune scelte di merda fatte nel corso della sua vita (lungi da me il giustificarlo, ognuno è responsabile dei suoi mali) non rientra fra queste categorie. Credo che nella vita sia molto più importante avere il buonsenso di capire quando una battuta è meglio tenersela per se stessi e quando no piuttosto che sapere se manzoni abbia scritto i promessi sposi o un articolo sulla gazzetta dello sport.
se prendi la cultura letteraria come parametro per valutare una persona ti riveli semplicemente per uno spocchioso che usa un parametro totalmente sballato per scegliere le persone di cui circondarsi. a me il sabato sera piace anche andare a bere una birra con gente superzagna che a malapena sappia fare 2+2 piuttosto che andare con "filosofi" che il valore del rispetto lo hanno sotto le suole delle scarpe

Il cuGGino ha detto...

Tony, il mio precedente messaggio cercava di non tornare sull'argomento, se così lo si vuol chiamare, che vi ha particolarmente toccati o almeno aveva intenzione di non sostenere che il mio comportamento fosse stato, userò una parola che piace solo a voi (sic!), giusto o meno.
Io volevo solo sottolineare che non accetto atteggiamenti da rappresentante del Super-Io da nessuno, nonché da una persona che commentando, si è lasciata un po' troppo andare nei miei confronti. Precisato questo, mi era sembrato di aver chiarito tutto con te ieri pomeriggio. Ma evidentemente, anzi palesemente, mi sono sbagliato, dal momento che sei ritornato su una questione chiusa, almeno per me.
Ora, dal momento che non voglio "giocare a fare il filosofo" ma con certi mezzi cercavo di sostenere la mia tesi, non tornerò su Gorgia e su nessun altro pensatore "un po' lontanuccio" - ma non per questo fuori dal tempo, per citare i "Bluvertigo" - né su qualcuno dei giorni nostri. Perciò non mi va di correggerti su errori di periodizzazione o altro. Mi preme, però, non giudicare te "a dir poco stupido", cosa banale scontata e non veritiera, ma, concedimelo, un po' smemorato, in quanto mi pareva di aver chiarito la mia posizione su una persona citata dal sottoscritto ieri, nella stessa giornata con te su un famoso programma, dove chiacchieriamo o, ormai è forse più corretto e sicuramente più in voga, chattiamo.

Unknown ha detto...

kggì non è per dire...
ma hai scritto 30 righe per dire IL NULLA

Il cuGGino ha detto...

Andrea, ti sei concentrato più sulla mia "carognata" che sulla tua. E questo non mi sembra molto maturo da parte tua. Io ieri ho espresso il mio parere su quello che avevo scritto, con Tony che, a quanto pare, non si ricorda della nostra conversazione virtuale.
Non credo dunque, che tu possa scrivere - sarebbe come se Ilona Staller giudicasse la verginità un valore - di "rispetto, di buonsenso e anche di capacità di rendersi conto di quando si fanno stronzate", dal momento che anche tu hai fatto "una battuta idiota" sul mio conto.
Sulla "cultura letteraria" se ti sei sentito toccato, hai, adotterò una formula assai bassa, la coda di paglia! Inoltre, la tua illazione riguardo le persone che mi "circondano" è non già falsa in sé ma senza motivo di esistere, dal momento che frequento anche persone, mi dispiace deluderti, che acquisita la licenza media, hanno lasciato gli studi, ma che sicuramente hanno più tatto di te, studente universitario irrispettoso ma difensore di certi valori. Come se Berlusconi parlasse di educazione, dopo aver fatto le corna ed essere finito sui media.

Unknown ha detto...

evito di risponderti...è una battaglia persa...
non capisci neanche quello che è stato scritto e te ne parti per la tangente parlando di tutt'altro...coda di paglia per la cultura letteraria? ma sai che cazzo me ne frega?

vabbè discorso chiuso...amen...m sò cacàt u cazz

Giusè ha detto...

se permettete vorrei esprimere anke io un cosiglio molto filosofico: "la ma f'rnesc d disc puttanat"

Unknown ha detto...

devo dire che il livello delle nostre litigate si sta facendo veramente aulico....complimenti....vi giuro che uno ignaro dei fatti vi prende per pazzi ahahahh....

Il cuGGino ha detto...

Mi fa piacere che Giuseppe e Luca vogliano sdrammatizzare. Forse ho sbagliato io a non reagire con una sana risata o almeno con un sorriso. Ma, a nervi tesi, faccio prevalere l'istinto e non prendo le cose alla leggere o sotto un'ottica divertita.
Ringrazio ancora Giuseppe e Luca in primis per essersi sorbiti le nostre "litigate" e perché suppongo vogliono che si rafforzi ancora di più l'amicizia che mi lega ad Andrea.
Orgoglioso dei vostri "gesti",
Cesare o "cuggino", come ormai mi identificate un po' tutti.

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

voi siete pazzi!

speroni ha detto...

pazzi,pazzi!nn ci sono parole

giuseppefavia ha detto...

GIUSEPPE FAVIA LANCIA UNA SFIDA ALLA PAULISTA DOMANI ORE 11 AL GREEN PARK CHE NE DITE????FATEMI SAPERE