domenica 23 marzo 2008

Il ritorno del n°10 risolleva la Paulista

Esordio vittorioso del neo tecnico paulense Tonynho che alla sua prima partita può contare su tutti e 7 i senatori. Partita non brillantissima, in cui la Paulista soffre molto l'aggressività del Maltese e nel finale riesce a ribaltare il risultato portando a casa una vittoria molto importante. Decisivo il ritorno di Flavio e finalmente il fischio di Ba M'chel arriva al momento giusto.

Tony 5,5
Partita a fasi alterne per il portiere paulense che in alcune occasioni risulta un pò impreciso. Sulle palle basse risponde quasi sempre in maniera sicura mentre su qulle alte un pò meno, vedi pallonetto di Paolo che carambola sul palo e danza sulla linea di porta con Tony sorpreso.

Fabio 5,5
Per l'intera partita percorre avanti e indietro la fascia destra senza però incidere molto in fase offensiva dove viene spesso chiuso dai difensori avversari. In fase difensiva invece svolge molto lavoro sporco contrastando gli attaccanti maltesiani che scendevano nella sua zona. Peccato per un rinvio errato che porta ad un gol certamente evitabile.

Alessandro 6
Cerca in tutti i modi di tenere a bada i maltesiani e spesso ci riesce. I cross diretti verso il centro dell'area sono quasi tutti intercettati dal centrale paulense che cerca anche di far partire la manovra e se possibile di spingersi in avanti. Gioca molto d'anticipo realizzando una partita con poco sbavature

Luca 5,5
Partita difficile anche per lui soprattutto quando si tratta di attaccare, dove non riesce a sfondare nella difesa avversaria. Va un pò meglio quando si deve difendere anche se c'è qualche passaggio impreciso di troppo che favorisce le ripartenze del maltese.

Zizuzo 6+
Anche per lui una partita fatta di alti e bassi. Quando riesce a portarsi al tiro crea spesso dei pericoli (a meno di una classica tauonata), a volte invece sembra un pò nascondersi nella difesa avversaria. Nell'insieme però la sua è una buona partita con alcuni dei suoi soliti dribbling e discese palla al piede. Un più per i due gol realizzati.

Marco 6,5
Quando lui non segna c'è sempre da stupirsi ma in questa partita gioca maggiormente per la squadra fornendo assist per i compagni e venendo a prendere palle anche in difesa. Quando può cerca comunque di inquadrare la porta ma sarà la sfortuna, saranno gli avversari che gli si trovano sempre davanti ma questa volta il gol proprio non riesce a trovarlo.

Flavio 7
Si sà che per lui le sfide contro il Maltese hanno sempre un sapore particolare e proprio per questo riesce a fare la differenza. Fornisce in mezzo al campo quantità e qualità e i suoi gol, molto belli, risulteranno decisivi ai fini del risultato portando alla vittoria una paulista ancora troppo in affanno. Capolavoro la frase a fine partita "Buttala in touche", unica pecca non avere guadagnato neanche un rigore nonostante ce l'abbia messa tutta.

2 commenti:

Flavio ha detto...

pagelle giuste,specialmente nei commenti...come voti potevi essere un pò più cattivo con chi sappiamo...ahahahah!!!bocca mia taci!!!

speroni ha detto...

5,5 a tony e a fabio è a dir poco scandaloso ahahahahaha