sabato 14 luglio 2007

L'angolo del 10

E’ stata una battaglia, più di una partita, una sfida attesa per quasi un anno, la partita che valeva una stagione e alla fine la cosa più importante è stata la VITTORIA!!!!!!!!!!!

Parto dal dire che la Paulista ha deciso di impostare la gara in maniera totalmente differente dalle altre volte:infatti non ha fatto la partita ma ha deciso di aspettare gli avversari per cercare di sfruttare i contropiedi e i loro errori difensivi.Tattica decisa poichè essendo sulla carta, e sottolineo sulla carta, più deboli dei catenacciari e anche meno blasonati di quseti ultimi era forse l’unica soluzione adatta per giocarsi la partita....e con il senno di poi si può dire che è stata una scelta più che corretta!!!!

Partita molto dura e maschia con molti falli, molto nervosa soprattutto perchè nessun giocatore sembrava disposto a concedere un metro all’avversario e disposto a togliere la gamba nei contrasti!!!

Tutti i componenti della Paulista hanno dipsutato un’ottima gara, a partire dal portiere tony che finalmente ha deciso di chiamare la sua difesa e di no essere incollato alla linea difensiva!!!

Splendida la difesa che non ha concesso un metro agli avversari e ha costretto anche una punta a svolgere il ruolo di terzino poichè la davanti non riusciva a trovare spazi!!Difesa comandato da un rabbioso Zizù che ha anticipato,lottato e impostato come non lo si vedva fare da tempo.Perfetto Alessandro,ha giocato con il sangue agli ochhi effettuando anche diverese galoppate sulla fascia che hanno alleggerito la pressione avversaria!!Fabio infine ha giocato con il cuore, con il carattere e con la grinta(basti pensare che ha colpito la palla di testa dopo circa tre o quatra anni che non avveniva... J).

Centrocampo inedito:Marco praticamente sembrava Gattuso e Stankovic contemporaneamente,ha lottato su tutte le palle,corso e anche segnato ben tre gol,davvero stoica la sua prestazione, Flavio non si è mai fatto prendere dalla frenesia e ha deciso di mettere il suo talento a disposizione dei compagni, effettuando dribling con il conta gocce giocando molto calmo(davvero strano per il suo carettere) permettendo due scuole tony ed è risucito a reallizare un gol in una mischia furibonda!!L’ingegnere questa volta non ha deluso le aspettative e infatti ha corso,difeso e anche segnato, è stato fondamentale per il raggiungimento di una storica vottoria!!!

Vittoria che ribadisco arrivata con il cuore ma anche con la bravura,perchè non si vince solo con la grinta ma anche con il saper giocare a pallone e bisogna ammettere che la Paulista è una signora squadra che sa unire la grinta al bel gioco, sa quando può attaccare e fare la partita e invece quando è giusto apsettare perche con il potenziale a sua disposizione può segnare i qualsiasi momento.

Cosa dire di più.......complimenti al Katenaccio che ha lottato sino alla fine pur di pareggiare la partita, ma si sa quando la Paulista vuole una cosa è dificile che non riesca ad ottenerla!!!

FORZA PAULISTA, e forza tutte le squadre poco blasonate!!!!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ho le lacrime agli occhi nel leggere le parole del nostro UNICO numero 10!
PAULISTA VINCIT OMNIA!

Michele ha detto...

Tremate!!!http://www.pappalettere.it/

Flavio ha detto...

é tutto vero!!!che partita e che EMOZIONI!!!non si vedeva una squdra cosi compatta da tanto tempo!!!

Anonimo ha detto...

Ortolano sei il meglio!!!

Anonimo ha detto...

Video in lavorazione: vi saranno 2 versioni.
eviterò però virtuosismi o finezze altrimenti ci metterei gli anni a farlo.

Domani conto di pubblicare la prima versione se tutto va bene

Anonimo ha detto...

ho le lacrime agli occhi dopo aver letto questo articolo....sim le megghie

Anonimo ha detto...

la rubrica del 10 è il godo!ahahah
ma xke zeta nn si fa vedere?