martedì 10 luglio 2007

L'angolo del 10

Grande partita ieri e grande vittoria della Paulista!!Grande vittoria perchè venuta con il cuore,l’orgoglio e la voglia di vittoria, tutti attributi di questo grande team!!!

La partita non è iniziata in uno dei modi migliori visto che dopo pochi minuti un rimpallo aveva beffato il COLPEVOLE Tony(voto 6,5) che pensa ancora che basti guardare la palla per riuscire a parare....fortunatamente si riscatta nel seguito cen delle belle parate e finalmente inzia a parlare maggiormente con la squadra e con la sua difesa!!!La paulista a questo punto affronta il periodo più difficile della partita andando sotto di 5 goal!!Fortunatamente la squadra inizia a giocare,si mette meglio in campo e Flavio(voto 7--) inizia a capire che in squadra ci sono anche gli altri compagni con cui giocare.Alza di più la testa dispensa palloni ma soprattutto sprona tuti i suoi compagni:Fabio(voto 6) inizia a giocare dopo circa 30 minuti(forse prima pensava che fossimo al campo per fare un pisolino) e inizia a mettere la gamba e essere più propositivo,l’Ingegnere(voto 5.5) che fortunatamente a un certo punto si ricorda cosa vuol dire segnare,anche se molte volte pecca specialemente nei movimenti che non ricordano una vera e proepia punta, e capisce che il ruolo del terziono,aimè,non è più il suo...Inizia la rimonta anche perchè si trova maggiore intesa tra Flavio e Marco(voto 6.5) che anche se sbaglia alcuni passaggi ci mette il cuore la corsa e anche i gol e permette la rimonta.Rimonta resa possibile anche da una difesa abbastanza rocciosa capeggiata da Giuseppe(voto 7) che è sempre presente,molto spesso in anticipo sull’uomo e che cerca di far riprendere sempre l’azione della squadra anche proponendo il gioco sulla fascia,specialmente qeulla sinistra, dove agisce il pendolino Alessandro(voto 7-) che percorre la fascia come i vecchie tempi,peccato che anche i piedi siano quelli di una volta... :-) !!!!

La Paulsista tutto sommato ha espresso un bel carattere e anche un buon calcio, parecchie azioni sulla fascia, belle verticalizzazioni e soprattutto grande cuore e sudore!!!!E’ mancata alcune volte la lucidità e la calma ma nel complesso la prestazione è stata discreta anche perchè alla fine recuperare 5 goal e vincere non è da tutti!!!!

E’ naturale però che se si dovesse giocare con il catenaccio non basterà la prestazione di ieri, bisognerà che ognuno dia il 200%, che si finalizzino al meglio le occasioni che si creano e massima concentrazione.

8 commenti:

Flavio ha detto...

ecco una nuova rubrica,pubblicata da me ovvero dal numero 10 della paulista...analisi tecnico tattica della partita più che obiettiva!!!che ne pensate?

Anonimo ha detto...

E ci è..ognun fasc l pagell su! :D
Analisi impeccabile, soprattutto sul COLPEVOLE Tony...Ieri è stata proprio una partita durissima, con una Paulista B veramente di altissimo livello!

Flavio ha detto...

le mie non solo pagelle...è un'alisi tattica e in piu ho inserito dei voti!!!!cmq è stato davvero da ridere il primo gol subito con tony che fa finta di saltare!!! :-)

Anonimo ha detto...

il salto arrignato di Tony è la sua specialità! :D!! Cmq ottima analisi, risolve tutti i temi della partita, sia l'inizio thrilling che le difficoltà a creare gioco nelle trame di una Paulista B rocciosa e tenace. Brava Flavio, continua su questa linea.
E magari se dobbiamo giocare col Catenazzio fai pure un'analisi nel prepartita dove proponi strategie e schemi già che stai..

Anonimo ha detto...

Penso che l'analisi fatta da Flavio sia giusta. Abbiam visto la stessa partita ieri, perciò poco conta per me qualche voto diverso da quelli che ho messo io, infatti l'analisi è pulita è corretta.
Ragazzi non linciatemi per il primo gol, la prossima volta non faccio neppure finta di saltare ahahahah.

Anonimo ha detto...

Secondo me un problema da risolvere al più presto è la questione flavio-marco: hanno cambiato durante la partita ruolo 100 volte e spesso si sono pestati i piedi finchè non si è riusciti a trovare l'assetto giusto. in parte il cattivo inizio di partita è stato dovuto anche a questo.
Col catenaccio ruoli chiari fin dall'inizio xkè non ci possiamo permettere neanche un momento di pausa.

Anonimo ha detto...

Giustissimo quello che dice Fabio, ruoli chiari per tutti, cosa che abbiamo sottolineato anche durante la partita stessa ieri e neppure un attimo di tregua. Cito per intero una frase che appare nelle interviste che ti fanno mentre giochi a football mangaer e la rimodello per la partita contro il Katenaccio: "non mi aspetto sicuramente di portare a casa i 3 punti, ma mi interessa che la squadra giochi bene e lotti fino alla fine"

Flavio ha detto...

è vero ci siamo pestati i piedi,però con il catenaccio bisogna giocare 80 minuti e non dopo mezz'ora!!!e mettiamo sempre la grinta e la voglio di giocare e correre!!!!