giovedì 19 luglio 2007

La Paulista torna sulla terra nel peggiore dei modi

Quando si è troppo appagati è meglio chiudere davvero la stagione ed andare in ferie, quando si è troppo appagati succede che i giocatori che fino alla settimana prima sembravano campioni non si sa perchè ma tirano fuori dal cilindro una delle più brutte partite della stagione, quando si è troppo appagati succede che perdi 10 a 3 contro il Maltese Team...ma ci è adaver?! E'meglio che come dice Zizoù facciamo che questa era l'ultima partita prima delle vacanze.
A partire da Tony, assolutamente pessimo e colpevole su almeno trè gol, per passare dalla difesa, a tratti intontita e troppo morbida, sino ad arrivare agli attaccanti, poco proliferi ed inclini ad aiutare in difesa, ieri non sembrava la stessa squadra squadra che una settimana fa aveva battuto il colosso Katenaccio.
Si parte subito con il Maltese in vantaggio per 2 a 0 e quando i paulensi raggiungono il risultato di 3 a due, passando in vantaggio, sembra che le cose si mettano per il meglio, ma dopo quei trè gol non ce ne saranno altri ed il Maltese approfitterà sia della giornata storta di Tony che delle marcature troppo generose degli altri.

Le pagelle di Tony

  • Tony 4.5: è soltanto l'ombra del portiere che una settimana prima, attento e preciso, impartiva ordini a destra e manca e subiva soltanto trè reti; giornata assolutamente da buttare per lui. Prende il primo gol direttamente su calcio d'angolo ed uno assurdo dopo un passaggio sbagliato a Zizoù, per il resto nononostante qualche bella parata ad inizio partita, non riesce assolutamente a difendere la sua porta.
  • Stopardi 5: partita da dimenticare anche la sua. Il difensore laterale infatti appare stordito dalle folate offensive maltesiane; non tira mai fuori la grinta e la tenacia necessarie per fermare gli attaccanti e per marcarli come si deve. Sì spera soltanto una brutta giornata anche per lui.
  • Zizoù 5+: dopo una serie enorme di partite più che ottime, arriva una bocciatura anche per lui. Zizoù non riesce come al suo solito ad anticipare gli avversari e ad essere incisivo in fase di ripartenza come suo solito; ad un certo punto, per spirito d'imitazione verso il caro Soda, compie il processo inverso di questi nella scorsa partita, ovvero passa dalla difesa all'attacco e poi di nuovo in difesa, segno evidente che qualcosa ieri non andava nella Paulista.
  • Alex 5.5: è senza ombra di dubbio il più grintoso e volenteroso della difesa paulense, ma anche lui non riesce a far di più di tanto. Molte volte dal suo lato se ne ritrova due da marcare, che molte volte lo mettono in mezzo al gioco. si propone molto in avanti anche se quasi tutti i suoi passaggi non evngono ben sfruttati dalle punte.
  • Marco 5+: indubbiamente non è giornata neppure per lui, non riesce ad avere la sua solita incisività nei pressi della porta e neppure a giocare alla Gattuso. Forse paga un po'la scarsa intesa di ieri con i suoi due compagni di attacco, ma sicuramente non ci troviamo d'avanti il solito trascinatore che siamo abituati a vedere.
  • Mr.Z 5: chiamato, come quasi sempre acacde, a sostituire Flavio, ieri non riesce proprio a non far rimpiangere questi. Partita incolore la sua, non riesce a far incidere la sua claasse e la sua stazza, ne in fase offensiva ne in fase di copertura, neppure quando si scambia di ruolo con Zizoù. E'inoltre apparso a tratti spaesato lì in avanti, senza riuscire ad effettuare buone intese con marco e Alberto.
  • Alberto 5: Forse la troppa lontananza dalla prima squadra gli fa male; assolutamente non è il solito Albertone che spacca tutto in attacco e dopo il suo 180° spara un sbaaaaaaaam dritto in porta. I difensori riescono sempre ad anticiparlo e impedirgli non solo di tirare, ma anche di avvicinarsi all'area di rigore.
Detto ciò secondo me è il caso di rompere le righe e tornare al calcio che conta dopo le vacanze.

Tony

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ma nn era finita 3 a 2 per noi??? ;p!

Anonimo ha detto...

che partitaccia...vabbè dai non eravamo in campo con la testa! Ora ogni settimana allenamento defaticante e poi tutti in ritiro a mezzano di primero. Chissà se nel mercato estivo il presidente non investa in qualche buon giocatore...Si sente molto parlare di un centrale difensivo Joao Giuseppao Losetinho...mah vedremo!

Anonimo ha detto...

questi brazileri vengono qua e ci tolgono il lavoro...maledetti hahahahahaha!!!

Anonimo ha detto...

consideriamo questa partita come un regalo al maltese ke passerà il prox mese pensando di essere uno squadrone hahahaha

Anonimo ha detto...

che cosa devo venire a sapere...ma come è possibile???? cmq nn concordo sul chiudere i battenti altrimenti a settembre una strage sarà...cazzi poi a riprendere la condizione...
io direi che finchè è possibile si potrebbe fare una partita a settimana anzichè due...giusto per nn perdere il ritmo...

Anonimo ha detto...

Per me sarà riposo Luca, il ginocchio sta dando i nuemri da ieri, non posso più rischiare. Però la tua idea è giusta.

Anonimo ha detto...

io l'ho già detto e Alexholo lo sa meglio di tutti che è da Aprile che lo sto a dire che mi fermo hahahahahahaha questa è stata davvero la l'ultima però lo giuro...ihihih

Anonimo ha detto...

zizu tranquillo prenditi tutto il tempo ke vuoi anke 2-3-4-5-6-.... mesi hahahahaha

Flavio ha detto...

i madonn c povrcarì!!!dovevamo fermarci alla partita contro il katenaccio e andare in vacanza!!!e cmq si sente la mancanza del numero dieci... :-)

Flavio ha detto...

e cmq rispiondendo a luca:ancora perdiamo la condizione???perc noi tenim na condizion???ahahahahah

Anonimo ha detto...

losetinho sei scandiloso hahahahahahahahahahahaha

qaz83 ha detto...

mi autopropongo per il calciomercato della paulista 2007/08

Anonimo ha detto...

x zizu: nooooo ma io lo dicevo in modo ke potessi riprendere la forma migliore .... :D

Anonimo ha detto...

Brutta partita ieri...c ma fa...tutta la squadra insufficiente ferma e che non marcava...una delle più brutte partite...per fortuna arrivano nelle amichevoli estive.....ahahahahah

Anonimo ha detto...

per qaz 83
angooooor non t n vaaaaa!!!!

Michele ha detto...

Risultati dell'ennesima giornata del megacampionato bianciverde:
Atletico Pappalettere-Nardullese 7-1

qaz83 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

e tu sei interista :P

Admin ha detto...

Giusè fummo chiari, niente parolacce ne offese personali