mercoledì 22 agosto 2007

La Paulista stecca la prima amichevole pre stagione

Termina con una sconfitta al golden goal la prima amichevole dopo le vacanze estive per la Paulista.
Sin dall'inizio della partita si capisce che la condizione per molti paulensi, sia della A che della B, non è quella idonea per affrontare partite che contano; nonostante questo, la sfida è stata comunque un buon test per la ripresa ed ha fornito importanti indicazioni per mister DonaTONY.

Le pagelle di Tony

  • Tony 5: A dispetto delle voci che lo volevano alle prese con un infortunio al ginocchio, ieri non ha mostrato avere alcun problema...ma purtroppo a dispetto invece della enorme voglia di giocare, la sua prestazione non è stata certo convincente. E'infatti apparso infatti poco reattivo e abbastanza appesantito dall'assenza di preparazione. E'colpevole in prima persona di almeno due dei goal subiti. HA BISOGNO DI QUALCHE PARTITA PRIMA DI COMINCIARE LA STAGIONE (per citare football manager)
  • Stopardi 6: Non si sa che tipo di preparazione atletica abbia svolto in quel di Campo Marino, ma indubbiamente ieri era uno dei più preparati, tanto che per tutta la partita ha fornito grandi sgaloppate sulla fascia sinistra (che di solito non è quella di sua competenza). Certo gli è mancato il gol, ma gli innumerevoli palloni rubati a Francesco valgono quanto una rete. OTTIMO INIZIO PER LUI
  • Zizoù 5.5: Partiamo subito col dire che quello visto ieri era uno Zizoù viziato dall'infortunio al piede, e che per forza di cose non poteva fornire una prestazione di alto livello...detto ciò, ha un po'sofferto le incursioni di Jacopo in fase difensiva e verso metà incontro si è perso nei meandri del buio attacco paulense, per poi scambiarsi con Z. GAY
  • Alexholy 6: Anche lui sicuramente non è al 100% della forma (come è ovvio che sia), ma l'impegno per tornare al meglio c'è ed è tanto. Difende forte e sicuro come sempre, ma gli manca l'agilità per sgambettare sulla fascia per l'intera durata della partita. Altro da dire non c'è.
  • Mr.Z 6.5: Il migliore della Paulista A senza ombra di dubbio.Cerca di far valere tutto il suo potenziale in fase offensiva, senza avere molta fortuna forse, ma in compenso quando comincia a difendere fa vedere i sorci verdi a Jacopo e compagni. Provvidenziali due interventi proprio sull'attaccante della Paulista B, quando questi era solo dinanzi a Tony.
  • Scannicchio 6: Viene scelto per l'arduo compito di non far pesare l'assenza di Speroni (impresa pressocchè impossibile) e lui risponde segnando davevro tanti gol. C'è da dire però che ci mette del suo nella staticità dell'attacco paulense. Appare quasi perfetto in fase di possesso palla.
  • Ingegnere 5.5: Senza Marco e Flavio a fornirgli palle utili, rimane per buona parte dell'inizio partita fuori dai giochi, poi apre le marcature e comincia a farsi valere decisamente di più. Condizione da rivedere anche per lui, che si fa fermare un po'troppo spesso dal Maestro, che in teoria doveva essere meno in forma di lui.
PAULISTA B:
  • Fracchiolla 5.5: Compie delle parate superlative ad inizio gara, che stupiscono il collega Tony, poi ad unc erto punto della gara prende 3 gol di cui due sul primo palo e uno che gli sfugge dalle mani. Inspiegabile questo calo improvviso, caratteristica che di solito siamo abituati a riscontrare in un altro portiere di nostra conoscenza.
  • Ba Franco 6: incredibile ma vero, forse persino lui non è ancora in forma campionato, la corsa non è delle migliori e di incursioni in avanti ne fa vedere ben poche. I quattro palloni che si fa togliere di seguito da Fabio sono un peso enorme sulla sua coscienza.
  • Maestro 7: Come al solito non si fa vedere molto in avanti e rimane piantato in difesa, fisso come un albero che ha messo radici, però fornisce una prestazione super e ferma sia Luca che Z in più e più occasioni.
  • Marcello 6.5: Ottima la sua prova sia in copertura che in attacco, gioca semplice e pulito dall'inizio alla fine.
  • Cavone 6: nonostante la febbre addosso è forse più lucido e scattante che in molte altre occasioni, fa buon filtro a centrocampo.
  • Loseto 5.5: Assolutamente stralunato, il voto non è tanto perchè abbia fatto molti errori, ma più perchè non si capisce cosa aveva ieri per restare così estraniato dal gioco. Forse l'emozione della fascia al braccio...
  • Jacopo 7: movimento, potenza, velocità e gol non poteva fare meglio.
Per la Paulista sicuramente serve molta preparazione fisica e atletica e tante partite da giocare per riprender ritmo. Dalla prossima ci sarannoa nche Flavio e Marco e dicuramente questo conterà molto.


25 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcuni voti secondo me sono proprio sbagliati...nella Paulista A meritava sicuramente Massimo il voto maggiore e non Z,mentre nella Paulista B secondo me meritavano qualcosina in più Marcello e Loseto.

Anonimo ha detto...

allar prima di tutto mi sembrano buone le pagellai di tonai, d'accordissimo col mio 5,5 e soprattutto col GAY conclusivo al commento.
Per il resto effettivamente Simino meritava qualcosa in più vista la mole di goals segnati e pure bapeppe meritava quantomeno una citaizone per il bel goal di inzio partita.
Per il resto ne dobbiamo mangiare di pane duro.

Anonimo ha detto...

Effettivamente Massimo meritava di più!!!

Anonimo ha detto...

Si si anche secondo me Massimo meritava il voto più alto.

Anonimo ha detto...

Bravo!!!

Anonimo ha detto...

Massimo migliore in campo.

Admin ha detto...

E'l'ultimo avvertimento raga, dico sul serio, al prossimo anonimo che non si firma attiviamo l'opzione che consente di scrivere solo agli aventi un account google o blogger.

Anonimo ha detto...

pagelle sballate completamente a mio avviso!!!

Anonimo ha detto...

x me è così

Tony 5
Fabio 5
Zizù 5.5
Alessandro 6.5
Mr.Z 5.5
Ing 6-
Massimo 7

Anonimo ha detto...

Secondo me ha ragione l'ing...Tony c'hai le banane agli occhi!!! Anche Loseto non merita il 5.5, ma almeno il 6! L'unica cosa che ha azzeccato è il GAY a Giuseppe!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

I soliti favoritismi di Tony!!! CAMILLA!!!

Anonimo ha detto...

Concordo con wangnihhh.io avrei messo questi voti:
Tony 5
Fabio 5
Zizù 5.5
Alessandro 6
Mr.Z 6
Ing 6-
Massimo 7

Anonimo ha detto...

Siamo sempre lì...è il solito discorso, come è ovvio che sia uno da importanza a qualcosa, uno ne da ad un altra.

Anonimo ha detto...

Tony spiegati noi non ti capiamo!

Anonimo ha detto...

Ti faccio un esempio: Luca dice 5.5 a Z, ma per me è improponibile farlo scendere sotto la sufficienza in quanto, nel momento in cui la squadra era in balia delle c***e lui ci ha salvati in + occasioni.

Anonimo ha detto...

Tonai come te nessuno mai

Anonimo ha detto...

Tony, secondo me tu guardi troppo gli episodi...dovresti giudicare non i singoli interventi (o gol...) ma l'andamento globale del giuocatore nella partita! Non solo per Z ma per tutti in generale!

Anonimo ha detto...

Peccato che qualche partita fa fui accusato del contrario caro Muccino.
Mi venne detto che non badavo per nulla agli episodi ma facevo descrizioni generali.
Cmq il mio punto di vista è questo: in una partita in cui molto era dettato dalla condizione fisica e in cui nessuno per me ha fatto cagare, gli episodi contavano e come, vedi per Z, vedi per Fabio che conti alla mano ha fregato Ba Franco per 4-5 volte...più di questo cosa pretendete???
Cioè per quale ragione Fabio dovrebbe avere meno di 6?

Anonimo ha detto...

Perchè l'avrà fermato 4-5 volte come dici tu,ma sarà stato saltato come minimo un'altra decina di volte.

Anonimo ha detto...

veramente ho segnato 6 gol su 8. massimo

Pirellone ha detto...

CERCHIAMO UNA SQUADRA PER QUESTO GIOVEDì.SE VI INTERESSA CONTATTATECI SUL FORUM!
Oppure contattate me theluke@libero.it o il presidente frontista Giggione cesare.dinapoli@hotmail.it o il capitano Gigi jijin_eppure@hotmail.com
cià

Anonimo ha detto...

Se gioca ancora speroni nella Paulista io non ci metto più piede,scegliete o lui o me.Ormai siamo incompatibili,ripeto o lui o me.

Anonimo ha detto...

sono zizuzo, quello vero, non quello farlocco che ha scritto quel messaggio. Cmq mi autoquoto, cioè quoto quello di prima...vabbè cmq Speroni sei una mezza calzetta vai a sbattere a polpi a mare sissignore :D :D :D :D :D

Anonimo ha detto...

Sono il primo zizuzo,quello farlocco non quello che mi ha quotato.Sono contento che il vero zizuzo la pensi come me.sissignore.