martedì 6 novembre 2007

Finalmente la vittoria

Dopo le cocenti sconfitte rimediate nelle ultime ucite, finalmente la Paulista, affidata alla guida tecnica di Stopardi-Speroni, torna a vincere, proprio contro i rivali di sempre del Maltese Team. Quello che conta ancor più è aver visto come la squadra abbia ritrovato il gioco di sempre, con i due reparti organizzati al meglio e con gli uomini di punta ad esprimersi al meglio.
La squadra, a dispetto del risultato, viziato da tre errori del nostro portiere, ha dominato dall'inizio alla fine e si può ben dire che il risultato più giusto sarebbe stato un bel 9 a 5.

  • Rigano 4.5: gioca una buona partita sino a dieci minuti dalla fine, effettuando anche un paio di buoni interventi, uno particolarmente difficile su un tiro angolato di Medici. Poi però, proprio quando bisogna resistere e consolidare il vantaggio ottenuto con il sangue ed il sudore della fronte, si distrae in ben 3 occasioni, permettendo ai maltesiani di rifarsi sotto e di perdere la partita con il minimo scarto.
  • Lamura 6: partita discreta la sua, giocata molto più a difendere da gran mastino qual'è sempre stato, che non ad attaccare, anche se le sue scorribande in attacco non son di certo mancate (ha anche sfiorato il gol in due occasioni). Mostra grande lucidità durante tutta la partita, dimostrandolo con un perfetto gesto tecnico, quando per dare la palla a Tony si getta a pesciolino di testa, permettendo al portiere di poter prender la palla con le mani.
  • Loseto 7: davvero ottima la sua partita ieri e davvero lodevole la prontezza con la quale questo ragazzo si fa sempre trovar presente ad ogni chiamata che riceve. Due volte titolare quest'anno, due sette; queste son caratteristiche che agli allenatori piacciono. Come sicuramente saranno piaciute le innumerevoli volte in cui ieri ha annullato il fastidioso Medici, con cui più volte si è scambiato dolci abbracci e grazie al quale si è anche giocato i gioielli di famiglia. La miglior caratteristica esibita ieri è però la sua capacità di essere quasis empre in anticipo sugli avevrsari, cosa che ha concesso un grande vantaggio ai paulensi.
  • Valnetini 6.5: ritorno al buon voto per l'ex punta rosso-azzurra, che anche ieri ferma il buon Pilu che è una bellezza. Forse se il terzino maltesiano è a secco di gol contro di noi da ben tre gare (non so se è mai accaduto) e se di tiri riesce a farne davvero pochi, il motivo ha un nome ed un cognome. Trova anche la via del gol, rispolverando un po'di senso del gol, siglando una rete infilata di esterno alla sinistra di Jacopo.
  • Nicolosi 6: con il suo ritorno è tornato anche il sorriso sul volto del presidente Rigano, in quanto è tornata la vittoria, evidentemente Zizoù porta bene alla squadra. Ieri gioca discretamente segnando un gol e impegnandosi per pressare gli avversari SOLO NELLA PROPRIA META'CAMPO...in quanto nella nostra a difendere non lo si vede per nulla. A parte questo, il voto non molto alto è dovuto anche ad una serie di passaggi sbagliati, di cui uno clamoroso a Marco che si sarebbe ritrovato solo contro il portiere.
  • Laghezza 7.5: prestazione superba la sua, forse dettata anche dal voler dimostrare al nuovo acquisto Gramegna, presente a bordo campo, che per avere un posto nel centrocampo paulense bisogna giocar così. E'lui il vero collante tra i reparti, corre su e giu per il campo, difende, riparte palla al piede, toglie la palla dai piedi degli avversari e segna 6 reti. E'davvero molto importante per la squadra l'enorme numero di palloni recuperati da lui a centrocampo (gattuso mode ON) che non solo spezzano la manovra maltesiana, ma allo stesso tempo permettono la costruzione di quella paulense, grazie al fatto che Gigi e company non riescono a levargli un pallone neppure a pagarli fior di danari.
  • Raffaele 7: prima della partita dice a capitan Tony "vedrai che con il ritornod el trio Z-Zizouzo-Marco vinceremo" ed è uomo di parola. Gioca molto bene ieri sia in avanti, con tagli e movimenti giusti che consentono di portare a rete la squadra, sia in difesa, in cui torna a dar man forte tante di quelel volte che ad un certo punto Tony e Ba Pep si chiedono perchè stia giocando dietro, ipotizzando qualche acciacco per lui...invece nulla di tutto ciò, anzi è che luia veva fiato e grinta da spendere in ogni reparto, davvero ottimo Z.
Il vostro anonimo

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che si parla di uan buona prestazione mi aspetto grandi cose da voi...poi un pizzico del solito cul ce lo metto io

Anonimo ha detto...

io direi solo una cosa:
il solito culo di mondonico anche ieri!!!

Anonimo ha detto...

Una citazione alla rovesciata sul palo di Z ci stava però,veramente un bel gesto tecnico.Meritava il gol.

Anonimo ha detto...

Concordo con l'anonimo, veramente stupenda la rovega...a me in quel momento per la testa è passato "mo ma cudd sort d stang com ha fatt a fa la roveg?" ahahahah

Anonimo ha detto...

secondo me l'anonimo delle pagelle è tony data la dislessia con cui le ha scritte ahahahaah
voti eccellenti direi, ottima partita dato ke abbiam vinto 9-5 e non 9-8 (l corn tu tony)
zizu cmq cudd passagg ke si sbagliat jev prabrie scandalos,com cazz s fasc?mu so sognat la nott! TAUOOON

Anonimo ha detto...

se zizuzo continua a sbagliare quie passaggi lo appenderò al muro come fatto da un mio collega...e in più:le voci di perrotta diventano sempre più forti!!!

Anonimo ha detto...

Anche secondo me l'anonimo è Tony,l'unico dubbio è sul fatto che i voti sono giusti e questo significherebbe che Tony ha visto la stessa partita nostra.....ahahahahah
Cmq veramente una bella partita,grinta corsa sacrificio e quel pizzico di tauonaggine che contraddistingue il nostro attacco da un po di tempo a questa parte ma che roami fa parte del nostro dna.Bisogna anche dire che Jacopo ha fatto veramente delle belle parate.Infine concordo con l'anonimo e con tonai meritava il gol la mia rovega,però non fasc nudd,l'importante è aver vinto.

Anonimo ha detto...

mooo rovega alla van basten contro ravelli del goteborg

Anonimo ha detto...

la rovega è stata il godo.... tanto ke paolo dopo il tiro ha dichiarato "ma quell'uomo lì ha fatto una cosa assurda"

Anonimo ha detto...

Un bravo a Stopardi che mi ha egregiamente imitato sul colpo di testa all'indietro.