domenica 4 novembre 2007

Ancora sconfitta...questa volta amara davvero

Tre, come le partite giocate, i punti conquistati dalla paulista in queste ultime uscite...solo una vittoria e tre sconfitte; quest'ultima contro il Saverio Team davvero molto amara, perchè arrivata lasciando a rete inviolata l'altra squadra. Anche se a pagare le conseguenze della sconfitta è il mister della paulista, sul banco degli imputati finisce in primis il reparto offensivo rosso-azzurro, che ha dimostrato ancora una volta la sua scarsissima vena realizzativa, tipica da un mese a questa parte almeno. "Ma c'era Ortolano" dirà qualcuno e invece proprio quel numero 10 che innumerevoli volte ci ha retto la squadra da solo, questa volta non è riuscito a fare megliod egli altri. La speranza è sempre la stessa: la pauluista è coem una fenice, risorge sempre dalle sue ceneri e come i Sayan di Dragonball, quando è in fin di vita, poi ne esce sempre più forte...così sarà.

Le pagelle

  • Rigano 5
  • Lamura 4.5
  • Scotto 5
  • Valentini 5
  • Ortolano 5
  • Laghezza 5
  • Lorusso 3.5
Chiedo immediatamente scusa per l'assenza di comemnti persona per persona, come faccio sempre, ma purtroppo gli impegni legati all'organizzazione del mio compleanno non mi hanno concesso più tempo di tanto. Perciò faccio un discorso generale:
la squadra ha giocato male nella sua totalità, non c'è qualcuno che si è salvato più degli altri, il solo a meritare un voto davvero molto basso è Jacopo che è apparso irriconoscibile, capace di sbagliuare gol assurdi anche con lo specchio della porta interamente libero. Tony non è stato mai incisivo durante la partita, anche se un solo gol è colpa interamente sua, per il resto è mancato della sicurezza necessaria per salvare qualche volta di più il risultato. I tre difensori troppe volte sono stati messi a sedere da un attaccante fortissimo della squadra avversaria, capace di fare praticamente quello che voleva. Il vero problema dei rosso-azzurri in questa partita è però stata la mancanza di coesione tra due reparti, offensivo e difensivo, che praticamente giocavano per i fatti propri, totalmente disconnessi. Concludiamo con le due stelle paulensi che non hanno brillato come è loro solito: Marco e Flavio; il primo rimasto a secco di gol, ma volenteroso come sempre, ed ils econdo fuori forma come non appariva da parecchio tempo. Evidentemente l'assenza prolungata dal campo di gioco gli ha fatto male.

Chiudo il mio articolo segnalando un episodio della partita molto spiacevole, nessuno me ne voglia a male, ma bisogna parlare anche di queste cose: in chiusura di gara, abbiamoa ssistito ad un accenno di rissa sia verbale che sopratutto fisico tra Marcello (che giocava in prestito nell'altra squadra) e Alexholy, scattato quando il primo si è imbestialito, inspiegabilmente dopo che il nostro difensore gli ha detto testualmente "dai Marcello non ti sei fatto nulla, che fallo è quello?". Nel merito della questione non entro perchè il punto è che ci è molto dispiaciuto vedere una scena così pietosa tra due persone che giocano praticamente assieme, tra due amici. Penso di parlare a nome di tutti quando dico che speriamo di non dover assistere più a cose del genere quando si fanno partite il cui unico scopo è quello di passare del tempo giocando a calcio, cosa che amiamo tutti quanti. Detto ciò la faccenda è comunque chiusa definitivamente.

Tony

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La verità però non è stata detta e cioè che siamo zizuzo-dipendenti.

Anonimo ha detto...

tony secondo me le pagelle le hai fatte a capocchia. Come si può perdere 7 a 0 ma avere tutti 5 in pagella???? Bho....poi intanto quando c'è da dare addosso anche se si vince io sono il primo che si deve prendere i 4,5 che peraltro sono meritatissimi, ma un minimo di coerenza tra i voti tra le varie partite ci deve essere.
A parte questo non ci sono scuse. Ricominciamo a vincere già da oggi e soprattutto a giocare come sappiamo fare e i risultati torneranno.

Anonimo ha detto...

Beh in effetti io sono abbastanza daccordo con zuzai.La partita non l'ho vista però dal risultato e dai vostri racconti in effetti sembravano voti ancora più bassi in generale.E in effetti zuzai si è preso qualche 4,5 anche in partite in cui abbiamo vinto.

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

oggi nella fase difensiva esigo 5 persone nella nostra metà campo..
niente scuse di fiato xkè giochiamo 2 volte alla settimana ed è ridicolo parlare e dire che non siamo in forma.

Anonimo ha detto...

Speriamo che i difensori stiano attaccati agli uomini e non a 5 metri e speriamo che gli attaccanti la mettano dentro e non si mangino l'impossibile.Speriamo di non dover ripetere sempre le stesse cose a fine gara.

Flavio ha detto...

vincete anche per me!!!mi dispiace nn essere riuscito a far la differenza come succedeva in passato,ma nn è facile tornare a giocare dopo due mesi,mancano i movimemti,e poi io continuo a dire che qundo sto io dbbiamo giocae come le prime partite a settembre,ovvero io e marco a centrocampo(un po piu dietro)e una boa,che puo essere chiunque!!!

Anonimo ha detto...

Flavio ma non è che epr caso sei ironico nell'ultima frase????ahahahahahah

Anonimo ha detto...

ragazzi sono saverio...
mi dispiace per l'epilogo finale della partita a dir poco spiacevole.
Ovviamente , sempre se siete intenzionati, si può sempre fare una bella rivincita.
Per quanto riguarda le pagelle mi trovate in disaccordo sul voto dato a jacopo.. è stato meno incisivo ma nn ha mai lesinato il suo solito impegno.. piuttosto la difesa ha più responsabilità.
Speriamo in una rivincita, un saluto a tutti.
(rinnovo i complimenti tony per questo sito)