giovedì 11 settembre 2008

Speroni come HBK: "HO PERSO IL SORRISO"

Confessione shock da parte del bomber paulense alla stampa pugliese : la notizia era nell'aria già da un po' di tempo, ma al termine della debacle della Paulista contro il Maltese team sono usciti i primi malumori nello spogliatoio, che hanno portato all'inevitabile epilogo. Ce lo spiega lo stesso Speroni rilasciando una dichiarazione al cronista della RAI Thomas Villa: " Non ne posso più!! Non mi diverto più come un tempo a giocare a football con la mia squadra di cui io sono il vicecapitano. Prima si vinceva e si perdeva e anche quando si perdeva lo si faceva con onore, divertendosi e dando sempre il massimo, ora invece si perde solamente e malamente. La partita di lunedì è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un vaso di cui io ero innamorato, ma ora mi accorgo che forse questo amore sta diminuendo, il veleno fatto in campo da parte mia è troppo, i malumori con i compagni sono sempre più frequenti, ed è per questo motivo che mi faccio da parte negli impegni infrasettimanali. Ho deciso che giocherò a tempo determinato, sempre se i miei compagni saranno ben disposti ad accogliermi in campo con loro; infatti giocherò solo contro il maltese nel lunedì di champions, perchè sono loro i veri rivali.
In queste ultime partite ho visto troppe cose che non mi piacciono, atteggiamenti in campo che non corrispondono con il mio modo di vedere il calcio e che a mio parere nuociono allo spogliatoio, vedo gente svogliata, vedo che dopo anni di insegnamento e applicazione, in campo bisogna dire sempre le stesse cose, sui calci d'angolo sembriamo la difesa rocciosissima del Milan; sbagliamo e SUBIAMO goals allucinanti (ed è dire poco), gli avversari corrono ad una velocità inaudita per noi (eppure sono dei ragazzi anche loro), si smarcano, giocano di prima; noi invece per fare un goal sudiamo sette camicie e ci dobbiamo inventare goal assurdi.
Detto questo, auguro comunque ai miei compagni di conseguire numerose vittorie durante questa mia pausa di riflessione e auguro a me stesso di ritrovare il sorriso che mi ha accompagnato durante tutti questi anni di attività calcistica, perduto INSPIEGABILMENTE durante questo periodo!! Spero che i miei compagni ritrovino l'armonia che forse io stesso ho turbato con le mie urla in mezzo al campo, chiedo scusa a tutti e mi congedo.
Concludo con un quesito che pongo a tutto il mondo paulense: noi siamo sempre gli stessi, loro sono sempre gli stessi, COSA è CAMBIATO????".

Dichiarazioni che faranno di certo scalpore all'interno della beneamata Paulista,quelle di Speroni; come reagiranno i compagni, gli "innumerevoli" tifosi, il mister, il presidente, la società, gli avversari???? Prepariamoci ad un week end mediatico incandescente in attesa dei prossimi impegni sui campi di giuoco.
Thomas Villa gazzetta dello sport Puglia

24 commenti:

Anonimo ha detto...

buffone

Anonimo ha detto...

una squadra di cialtroni allo sbando più totale

Anonimo ha detto...

Che dire...la crisi della Paulista è profonda. Putroppo le motivazioni sono molteplici, è inutile nasconderlo. Probabilmente lo sfogo di Speroni è un campanello d'allarme che invita tutti ad una riflessione. Forse sarebbe il caso di azzerare tutto e ripartire, magari creando un maggiore ricambio all'interno della squadra e non attribuendo tutte le colpe, come fatto in passato dalla soscietà, soltanto all'allenatore. C'è bisogno di decisioni drastiche e il presidente ed il direttore sportivo dovrebbero intervenire...aspettare il mercato di riparazione di gennaio potrebbe essere una mossa sbagliata. Il capitaeno (?)

Anonimo ha detto...

speroni sta facendo tutta questa fantomima solo per avere un nuovo contratto

Anonimo ha detto...

Non concordo assolutamente con questa decisione però ovviamente non posso fare altro che rispettarla.
Sinceramente per come vivo io il calcio il fatto di giocare tutti assieme come abbiamo sempre fatto fa cadere quasiasi motivazione per non giocare: attegiamenti, esami di coscienza sapete che valenza hanno per me?! CAZZATE!!!
La verità è che tutti insieme si dovrebbe uscire dal tunnel! Non concordo con la decisione di Marco e di Holy di giocare solo il lunedì, se deve essere uno sforzo allora non giochiamo più. In ogni caso io mi sento di essere tra i diretti responsabili di questa reazione per questo motivop ho già spiegato a Zizoù che sono io che dovrei farmid a parte e creare tranquillità e non di certo Speroni.

P.s.: erano anni ed anni che non mi capuitava di accettare una sfida da un amico e dovermi presentare con una squadra fatta da zero così...chiamando chi c'è c'è...OGGI SUCCEDE ANCHE QUESTO, non utilizzerò il nome della Paulista perchè per me dopo questo la Paulista muore.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

La Paulista è già morta forse non ve ne siete accorti.

Anonimo ha detto...

la verità è che in questi anni solo una persona ha creduto nella paulista: TONY

Anonimo ha detto...

ma non capisco perchè tutti se ne vogliono andare, a me sembrava che ultimamente stessimo giocando bene.....hahahahahaha

Anonimo ha detto...

x zizuzo: kiamì kiamì kiamì

Anonimo ha detto...

se avessi giocato io avremmo risolto tuttzzzzeeooiooooohhuuuu

Anonimo ha detto...

LA PAULISTA MODERNA CI FA SKYFO!

U.C. Maltese

Anonimo ha detto...

Non potete prendere decisioni e pensare solo a voi stessi! Finitela! abbassate la testa e pensate che ognuno di voi ha un ruolo preciso in questo team! fatevi forza...il sole tornerà a splendere! e poi noi continueremo a credere in voi! le crisi si superano! e noi vi aiuteremo! La paulista non è morta!Noi, gli "innumerevoli" tifosi siamo con voi! ahahahahahahahah!

Anonimo ha detto...

io ho smesso di splendere quando sono andato via dalle braccia di Tony

Anonimo ha detto...

Mo che mi stavo avvicinando alla Paulista e stavo entrando a far parte degli "innumerevoli" tifosi, volete smettere di giocare...che modi! non è bello! penale tribunale!

Anonimo ha detto...

manneg... mi sono entrati i pallini neri del campo del green park nelle scarpe

Flavio ha detto...

anche io ho sempre creduto nella pualista......e cmq c casin!!!!

Anonimo ha detto...

secondo me la pausa di riflessione la deve fare tutta la paulista..nn solo speroni!!! secondo me nn giocate più per divertirvi...prendete tutto sul serio..se prima era un gioco ora secondo me nn lo è più..questa è la mia impressione..
cla91

Anonimo ha detto...

Da 1 a 10 quanto ha ragione claudio??? Per ha ragione 100.

Claudio ti ringrazio per il tuo intervento perchè tu sei un occhio esterno e credo che abbia colto a pieno il problema

Anonimo ha detto...

www.latrappolaagliinnumerevolitifosidellapaulista.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Ormai è una Paulista allo sbando, vittima anke di un risorto M.A.T.
Non so cos'altro dire...
Mest Andonio

Anonimo ha detto...

E ieri altra batosta,siete allo sbando totale,ritiratevi il calcio non è per voi,ci sono tanti altri sport.

Anonimo ha detto...

Mest Andonio al limone

Anonimo ha detto...

Al limone sì, xo sn un signore così cm i miei compagni k dp la vittoria nn abbm intonato cori nei confronti degli avversari a dir poco UMILIATI!

Anonimo ha detto...

e avete fatto male ....